ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 03 settembre 2022, 20:10

I risultati dell'ottava edizione del Campionato Italiano di Traina Costiera per Società

L'evento sportivo, organizzato dalla Stella Maris, si è svolto nei giorni scorsi nelle acque del Golfo di Imperia e di Diano Marina

I risultati dell'ottava edizione del Campionato Italiano di Traina Costiera per Società

Nei giorni dall’uno al tre settembre, nelle acque dell’incantevole Golfo di Imperia e di Diano Marina, si è svolta l’ottava edizione del Campionato Italiano di Traina Costiera per Società.

"Non è la prima volta che alla Stella Maris viene assegnata l’organizzazione di un Campionato Italiano - si spiega nella nota -, avendone infatti già organizzati, negli anni passati, tre di Traina Costiera e due di Traina d’Altura.

La partecipazione di 16 equipaggi in rappresentanza di 8 Società, la presenza di tanto pesce, nonché l’ottima organizzazione, sono stati tutti elementi importanti che hanno determinato il pieno successo della manifestazione.

Il Campionato si è svolto in una prova unica suddivisa in due manche, una il venerdì 2 e l’altra il sabato 3 c.m., dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Nella prima manche purtroppo le pessime condizioni meteomarine non hanno permesso il regolare svolgimento della gara, che è stata così annullata. Nella seconda manche le discrete condizioni del mare hanno permesso agli equipaggi di darsi finalmente battaglia con la novità del 'catch and relise', cioè tutti i pesci catturati sono stati immediatamente rilasciati in mare, dando un punteggio alla specie di pesce catturato.

La Stella Maris non è riuscita nella difficilissima impresa di ripetere nuovamente il prestigioso risultato degli anni 2017, 2018 e 2021, quando nella stessa competizione aveva ottenuto il massimo risultato possibile. Ciononostante la Società è riuscita a piazzarsi al secondo posto così come nella classifica individuale con l’equipaggio composto da Lorenzi Massimiliano, Solaini Massimo e Vullo Roberto

Alla premiazione, effettuata presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia, sono intervenuti – prendendo in seguito la parola – l’Assessore allo Sport e Manifestazioni del Comune di Imperia Dott. Simone Vassallo, il Responsabile Nazionale Big Game della F.I.P.S.A.S. Alfredo Benzi e il Presidente Provinciale F.I.P.S.A.S. Enzo Martino.

Al termine della manifestazione il Presidente della Stella Maris Guido Ascheri ha ringraziato, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, gli equipaggi partecipanti al Campionato, i numerosi sponsor – con particolare riferimento ai due sponsor tecnici della Società: la Maver Italia e il negozio di pesca Hakuna Matata – il Giudice di gara CACACE Giuseppe coadiuvato dal giudice Roberto Stefano, il Direttore di gara Pressamariti Rocco e tutto il Consiglio Direttivo per il grande impegno profuso per la realizzazione di questo importante evento. Infine tutti a cena presso il famoso ristorante 'Candidollo' di Diano Borello".

Classifica per Società

1°) A.S.D. Garisti 93 Artico - Campione d’Italia
2°) A.P.S.D. Stella Maris
3°) A.P.S.D. L’Ancora

Classifica per equipaggi

1°) Moro/Lanza/Braida (A.P.S.D. L’Ancora)
2°) Lorenzi/Solaini/Vullo (A.P.S.D. Stella Maris)
3°) Tortarolo/Giraudo/Cavallo (A.S.D. Garisti 93 Artico)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium