ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 agosto 2022, 13:57

Pallapugno, Serie C2: la Prodeo si gioca i quarti di finale. Il Presidente Marvaldi:"Buoni risultati a livello sportivo e sociale" (VIDEO)

Stasera ore 20.30 a Chiusavecchia la sfida contro Peveragno. Intervista al numero 1 del sodalizio e al capitano Ranoisio per conoscere meglio l'impegno della polisportiva nata a San Lorenzo al Mare

Pallapugno, Serie C2: la Prodeo si gioca i quarti di finale. Il Presidente Marvaldi:"Buoni risultati a livello sportivo e sociale" (VIDEO)

Prodeo ut Regio si gioca l'ingresso ai quarti di finale di Serie C2. Lo spareggio contro Peveragno è in programma questa sera alle ore 20:30 a Chiusavecchia, tana di Ranoisio e compagni. 

Esaltante il cammino di biancorossoblu che, come un diesel, hanno ingranato alla distanza. Partenza a rilento, poi il primo successo alla quinta giornata: 2-9 in casa dell'Augusto Manzo. Da qui, altre sei vittorie che, proprio al fotofinish, hanno consegnato il quarto posto della stagione regolare. Risultato sorprendente e meritato, allo stesso tempo, per la quadretta capitanata da Giovanni Ranoisio, con Diego Odetto da spalla ed Ameglio, Garibaldi, Bracco, Arrigo e Marvaldi ad alternarsi come terzini. 

Prodeo, nativa di San Lorenzo, è una delle poche polisportive rimaste nel Ponente ligure che continua a dare frutto in tutte le discipline. Comprese le freccette ed il il calcio a 5. " In questi anni abbiamo ottenuto buoni risultati anche a livello sportivo perchè noi ci siamo mossi, prima di tutto, a livello sociale" spiega il patron Emilio Marvaldi

Dote rimasta nell'indole della squadra che gioca a Chiusavecchia:" Abbiamo riportato in vita uno sferisterio fermo da 50 anni. La nostra preparazione per il campionato è stata proprio quella di rimettere a nuovo l'impianto." Quadretta decisamente folkloristica quella del DT Arrigo con capitan Ranoisio e Diego Odetto a guidare i compagni nella battaglia agonistica.

La domanda che tutti gli appassionati della vallata si pongono è: dove potrà arrivare la Prodeo?  Un passo alla volta. Il quarto posto è già stato un risultato sorprendente, così dichiarato con un pizzico di scaramanzia, ed il resto della stagione sarà da vivere giorno per giorno. A cominciare da questa sera. 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium