ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 luglio 2022, 07:21

Pallapugno, Grasso (Don Dagnino) e Molli (Pieve di Teco) continuano a regalare spettacolo in Serie B. Andoresi terzi in Serie C2

Tutti i risultati delle quadrette nostrane con Raviola che fa la voce grossa nei playoff di Serie A

Pallapugno, Grasso (Don Dagnino) e Molli (Pieve di Teco) continuano a regalare spettacolo in Serie B. Andoresi terzi in Serie C2

Raviola lanciato nei playoff di Serie A e, nella terza giornata, batte 1-9 Canalese a domicilio riportandosi a -1 dal Cortemilia di Max Vacchetto. Partita dominata dalla formazione ligure, che lascia soltanto il gioco iniziale ai piemontesi, e dalle difficili condizioni meteo: tanto vento e temporale che sfiora soltanto lo sferisterio. Venerdì sera l’Imperiese sarà di scena a Cuneo, contro l’ex proprio di Raviola.

La Serie B, intanto, ha ritrovato due grandi protagonisti. Prosegue l’ottimo momento di Don Dagnino e Pieve di Teco che sono tornate a soffiare sul collo del gruppone centrale della classifica. Terzo successo di fila per l’andorese Grasso che regola anche la Neivese in trasferta con un roboante 0-9. Come sempre regala spettacolo Matteo Molli che, per la quarta volta negli ultimi cinque match, porta la contesa al diciassettesimo gioco: alla fine arriva un punto importante contro il quotato San Biagio e la consapevolezza che con l’innesto di Guasco, da spalla, i pievesi abbiano trovato le geometrie.

In Serie C1 si ferma a sei vittorie di fila, la striscia dell’Imperiese. Capitan Guasco si arrende ai guai fisici e lascia il 9-0, per forfait medico, a Castagnole ma rimane al terzo posto solitario in classifica (11 punti). A quota 14, Gottasecca e Bubbio sembrano “correre un gran premio a parte”.
Dietro, prosegue la avvincente corsa di Amici del Castello e Pieve di Teco, entrambe a 9. Batte forte Aicardi ma Canalese, fanalino di coda, non molla la presa: al ‘Quaglia’ finisce 9-6 per i castellotti. A proposito di battitori potenti, Sergio  Seno archivia l’ostica pratica Cortemilia con un bel 6-9.
Rispetto a questa coppia, rimane un passo indietro Taggese nonostante la bellissima prova contro Bubbio. La quadretta di Di Curzio comincia forte nel primo tempo portandosi sul 4-1 e poi 5-3 all’intervallo; nella ripresa arriva la reazione della capolista che piazza la stoccata vincente al diciassettesimo gioco.

In Serie C2 girone A, vanno registrate le vittorie di San Leonardo e Don Dagnino B. Gli andoresi vincono 9-0 per forfait medico mentre San Leonardo espugna Santo Stefano Belbo per 3-9 ed aggancia proprio Augusto Manzo A nel gruppone di squadre a 4 punti. Ha riposato la Prodeo.
Nel girone B, la Don Dagnino A continua a regalare spunti interessanti e si consolida al terzo posto (con 10 punti) dopo la bella vittoria in casa della Pro Paschese.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium