ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 luglio 2022, 07:21

Nuoto, l'imperiese Francesca Fresia vince due bronzi agli Italiani e vola agli Europei

La competizione si terrà a Roma dal prossimo 11 agosto. L'atleta cresciuta in Rari Nantes, ora milita nella Aquatica Torino

Nuoto, l'imperiese Francesca Fresia vince due bronzi agli Italiani e vola agli Europei

L’imperiese Francesca Fresia sarà tra le atlete protagoniste degli Europei di Nuoto, in programma a Roma  dall’ 11 al 21 agosto. Un grande risultato centrato dalla 22enne, ora all’Aquatica Torino, che disputerà i 200 e i 400 metri misti; e fa seguito alle due medaglie di bronzo vinte, la settimana scorsa, ai Campionati Italiani Assoluti di Ostia, nelle stesse discipline.

Francesca Fresia è nata ad Imperia nel 2000 - i suoi genitori risiedono a Dolcedo – e proprio nella piscina ‘Cascione’ ha mosso le sue prime bracciate come ricorda la sua prima insegnante Federica Atzori:” E’ emozionante vedere dove è arrivata: ricordo ancora quando la convinsi a fare Scuola Nuoto.” Un legame forte  e duraturo nel tempo, anche Francesca (sul proprio profilo Instagram) ricorda il ruolo dell'insegnante fondamentale nella sua carriera postando un cuore seguito dalla frase “colei che mi ha trascinata in acqua”.

A 13 anni circa, dopo aver disputato la stagione Esordiente A, Francesca lascia i colori giallorossi della Rari Nantes Imperia e si trasferisce a Torino ma sovente torna alla ‘Cascione’ per tenersi in forma nei periodi di stacco dagli allenamenti e dalle gare. 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium