ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 luglio 2022, 12:39

Pallavolo: la Mazzucchelli Riviera Volley Under 14 di Sanremo è campione d'Italia Csi (Foto)

Un grande risultato per le ragazze della formazione matuziana, allestita grazie all'unione delle due società. La vittoria questa mattina a Cesenatico, sede della 'Final Eight'

Pallavolo: la Mazzucchelli Riviera Volley Under 14 di Sanremo è campione d'Italia Csi (Foto)

Sanremo e la riviera dei fiori, da oggi hanno una squadra campione d’Italia. E’ la ‘Solentiname Riviera Mazzu’ formazione Under 14 di pallavolo che, grazie alla collaborazione iniziata quest’anno tra la Mazzucchelli e la Riviera Volley, hanno consolidato lo scudetto di tre anni fa, conseguito dalla squadra Under 10.

Le ragazze hanno raggiunto il tricolore nel campionato Csi disputato a Cesenatico in Romagna, facendo un filotto totale, battendo per 3-0 le tre squadre del girone eliminatorio e sbarazzandosi della squadra emiliana in semifinale e di quella lombarda nella finalissima, sempre con il secco punteggio di 3-0. Tra l’altro tre elementi delle campionesse under 10 erano all’interno della formazione, confermando la qualità del vivaio ponentino.

La squadra era composta da: Nicoleta Achirei, Marta Definis, Ginevra Dunnebacke, Nina Gibba, Matilde Guadagnoli, Alida Traverso Macciantelli, Celeste Merogno, Micaela Scotti e Gaia Soldano (Fanno parte della squadra anche Elena Borgonovo, Greta Gallo e Ludovica Palumbo che non erano presenti a Cesenatico. Allenatori: Licia Reggiani e Mara Tokic; sirigente: Barbara Ferrario, segnapunti David Scotti e fotografo Liliana Scotti.

“Una grande soddisfazione – hanno detto in coro le due allenatrici e i dirigenti accompagnatori – che confermano come il vivaio sia fiorente. Un sodalizio, quello tra Mazzucchelli e Riviera Volley, che ha portato ad un altro risultato straordinario per la pallavolo matuziana. I complimenti vanno a tutte le componenti della società ma soprattutto a queste ragazze che si sono sacrificate e hanno giocato una serie di ottime partite”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium