/ Sport

Sport | 24 giugno 2022, 08:27

Il 1° e il 2 luglio la 18a edizione del ‘Cro Trail’ diventa ‘Wild’: da Limone a Ventimiglia 90 km di corsa

Nuovo percorso per la competizione, che prende il nome da “Cro Magnon”, denominazione che identifica gli uomini preistorici che abitavano le pianure piemontesi e le coste liguri, e che per l’occasione diventa “wild”.

Il 1° e il 2 luglio la 18a edizione del ‘Cro Trail’ diventa ‘Wild’: da Limone a Ventimiglia 90 km di corsa

Inaugura il cartellone eventi di luglio a Limone Piemonte il ‘Cro Wild Trail’, gara di corsa podistica in montagna di 90 km lungo lo spartiacque tra Italia e Francia, che si terrà venerdì 1° e sabato 2 luglio.

Nuovo percorso per la competizione, che prende il nome da “Cro Magnon”, denominazione che identifica gli uomini preistorici che abitavano le pianure piemontesi e le coste liguri, e che per l’occasione diventa “wild”. Si tratta dell’unico trail nel panorama internazionale a portare gli atleti dalla montagna al mare, offrendo loro un’esperienza irripetibile, con passaggio dai panorami montani caratterizzati dalla tipica vegetazione d’alta quota, per arrivare ai contorni decisamente mediterranei a mano a mano che ci si avvicina al mare.

Il percorso prevede un dislivello positivo di 4.840 metri e segue parallelamente l'Alta Via del Sale con partenza da Limone e proseguimento verso Tenda, La Brigue, Saorge, Breil, Olivetta San Michele, Airole ed arrivo al mare di Ventimiglia.

È prevista anche una variante, il Mini Cro Trail, che si svolge su una distanza di 20 km e 1.200 metri di dislivello positivo, con partenza da Airole, nell’entroterra ligure, e arrivo sulla spiaggia di Ventimiglia, seguendo l’ultimo tratto della competizione ufficiale.

La gara, giunta alla 18esima edizione, è riservata ad atleti italiani e stranieri, muniti di certificato medico agonistico in corso di validità. Dal 2019 il Cro Trail è completamente plastic free, nell’ottica di favorire un approccio sostenibile delle competizioni sportive outdoor. Info e iscrizioni: www.crotrail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium