ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2022, 07:11

Sanremo: infiltrazioni d’acqua all’auditorium ‘Alfano’? Nei camerini la situazione è nota, mentre sotto al palco non sono emerse criticità (Foto)

Le verifiche del Comune non hanno evidenziato problematiche alle canaline e ai canali di scolo

Le immagini dall'auditorium 'Alfano'

Le immagini dall'auditorium 'Alfano'

A meno di un anno dall’inaugurazione l’auditorium ‘Alfano’ fa già i conti con le infiltrazioni d’acqua? Alla nostra redazione sono arrivate le segnalazioni di alcuni lettori che hanno sottolineato l’intonaco scrostato all’ingresso dei camerini e, dopo una lieve pioggia notturna, tracce evidenti di acqua sul palco con una forma (che si vede in foto) tale da lasciar pensare a qualche problema a tubature o canaline.

Subito il Comune ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione. È emerso che, per quanto riguarda il palco, non sono presenti danni o malfunzionamenti a tubi o canaline e, quindi, le ben visibili macchie di umido non sono da imputare a guasti.
Diversa la situazione all’ingresso dei camerini dove il muro e l’intonaco testimoniano la palese presenza di infiltrazioni. Pare che la situazione sia così ormai da anni, da ben prima del restyling e dell’inaugurazione nell’estate 2021. Possibile un intervento per la sistemazione della zona in vista degli eventi estivi, ma serviranno anche lavori per la soluzione del problema alla radice.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium