ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2022, 07:00

Terzorio: approvato il 'Bonus Bebè' sulla Tari, Ferrari "Un aiuto concreto in un momento difficile per le famiglie"

"È uno sconto del 10%, aggiuntivo rispetto all’agevolazione prevista per il compostaggio domestico, per tutti i nuclei familiari in cui sono presenti bambini fino ai 3 anni"

Valerio Ferrari

Valerio Ferrari

A Terzorio l’amministrazione comunale del sindaco Valerio Ferrari ha varato il "Bonus Bebé" sulla TARI (art. 22 del Regolamento Comunale). Si tratta di una misura di sostegno alle famiglie ma in che cosa consiste? "È uno sconto del 10%, aggiuntivo rispetto all’agevolazione prevista per il compostaggio domestico, per tutti i nuclei familiari in cui sono presenti bambini fino ai 3 (tre) anni" - ci ha spiegato il primo cittadino.

 

 

Il bonus è passato durante il Consiglio Comunale del 24 maggio, contestualmente all'approvazione del Piano Economico Finanziario TARI per l’anno 2022. "Dal punto di vista economico il volume del Piano rimane in linea con quello degli anni precedenti, non registrando aumenti legati ai maggiori costi di smaltimento, dovuti della necessità di trasporto fuori provincia dei rifiuti indifferenziati. - analizza Ferrari - Questo risultato è stato possibile anche grazie al buon lavoro dei cittadini che con, i loro comportamenti virtuosi, hanno permesso di raggiungere il 49% di raccolta indifferenziata, confermando il trend di crescita registrato negli ultimi anni".

"La misura di sostegno sarà valida a partire dall'anno in corso. Avrà lo scopo di agevolare e sostenere le giovani famiglie di Terzorio, offrendo un sostegno concreto in una fase complessa e difficile, in particolare dal punto di vista economico, come quella attuale" - conclude il sindaco di Terzorio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium