ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2022, 08:00

Sanremo: incontro del 'Consolato del Mare' con Sabina Airoldi sui Cetacei che popolano il Santuario

Sono stati affrontati argomenti legati alle diverse criticità che oggi colpiscono la popolazione dei Cetacei: le reti proibite che li catturano sino ad ucciderli, i rumori del traffico marittimo che li disorientano, la plastica talvolta ingerita, i virus che ciclicamente li attaccano.

Sanremo: incontro del 'Consolato del Mare' con Sabina Airoldi sui Cetacei che popolano il Santuario

Il Consolato del Mare di Sanremo, organo tecnico della Famija Sanremasca ha invitato, nella sede dello Yacht Club matuziano, la biologa marina e Console del Mare, Sabina Airoldi, per un incontro dedicato ai Cetacei che popolano il Santuario.

Sono stati affrontati argomenti legati alle diverse criticità che oggi colpiscono la popolazione dei Cetacei: le reti proibite che li catturano sino ad ucciderli, i rumori del traffico marittimo che li disorientano, la plastica talvolta ingerita, i virus che ciclicamente li attaccano. Tuttavia la resilienza e la forza del popolo dei Cetacei, unita alla volontà di conoscerli meglio, difenderli, proteggerli e divulgare  la loro elegante bellezza fa parte di un piccolo gruppo di cultori del Mare.

Gianni Manuguerra, moderatore dell'incontro, invita a partecipare e collaborare con l'Istituto Tethys che da decenni opera nell' area del Santuario con studi, monitoraggi e corsi diretti da Sabina Airoldi sulla barca laboratorio ‘Pelagos’: “Un grazie a lei – ha detto - anche per la sua  capacità di sempre approfondire gli argomenti, appassionare le persone presenti, ed avere innovativi progetti che coinvolgano  enti pubblici ed associazioni a più ambiziosi orizzonti”.

A settembre continueranno gli ‘Incontri  sul Mare’, a cura del Consolato e dello YCS con il film documentario premio oscar ‘My Octopus Teacher’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium