ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2022, 18:11

All’Oleificio Raineri di Chiusanico si è svolta la prima delle giornate dedicate ai giornalisti (foto)

Interessante visita alla produzione e al percorso storico realizzato dalla famiglia Rinaldi. A tutti i partecipanti consegnato diploma di partecipazione

All’Oleificio Raineri di Chiusanico si è svolta la prima delle giornate dedicate ai giornalisti (foto)

Si è svolta ieri presso l’Oleificio Raineri di Chiusanico la prima delle ‘Giornate in Olio Raineri’ dedicate ai giornalisti di testate di food&beverage e turismo e non solo.

Il programma prevedeva la visita alla produzione e al Museo, il percorso storico allestito dalla famiglia Rinaldi a cura di Giacomo Rinaldi, test di assaggio di olio guidata dall’ingegner Pino Costa, responsabile acquisti e produzione della Raineri Spa e dalla collega Alessia Sicoli, responsabile della qualità della Raineri, per finire con una apprezzatissima degustazione di piatti  a cura della food blogger Sabrina Ramella, il tutto con la regia di Chiara Rinaldi a testimoniare, il valore e la mission prettamente familiare dell’azienda di Chiusanico.

Promuovere il territorio e le sue eccellenze a partire dall’olio e dalla ricchezza enogastronomica è l’obiettivo di queste giornate, veri e propri ‘educational’ per giornalisti alla quale ne seguiranno altre.

A ciascun partecipante, al termine, è stato consegnato un certificato di partecipazione al corso di ‘Degustazione olio’.

Con l’occasione è stata presentata  anche la rivista ‘Raineri’. Il numero 0 riporta le attività svolte negli ultimi mesi dall’azienda contro lo spreco alimentare, alcuni articoli sulle proprietà dell’olio, sui benefici della Dieta Mediterranea e uno speciale su Laura Marvaldi, la prima donna dell’olio nel panorama produttivo italiano, fornitrice, con il suo marchio, oggi nel portfolio della Raineri, fino agli anni Novanta dei più rinomati ristoranti del Nord Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium