ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 maggio 2022, 09:42

Atletica: in 10 giorni tre importanti risultati per la Maurina Olio Carli di Imperia

Inizio scoppiettante della stagione all’aperto per quanto riguarda l’atletica leggera.

Atletica: in 10 giorni tre importanti risultati per la Maurina Olio Carli di Imperia

L’ASD Maurina Olio Carli in 10 giorni infila tre grossi risultati che confermano il coinvolgimento tra atleti/allenatori/società/famiglie oltre le scelte fatte di una programmazione a lungo termine che stanno già portando buoni risultati. 

"Le gare si sono svolte a Genova, al termine di una lunga giornata le ragazze hanno vinto il titolo regionale a squadre con i ragazzi piazzati invece al secondo posto, sfiorando la vittoria per un nonnulla. - raccontano dalla Maurina - Il merito di questo risultato va, principalmente ai ragazzi che si sono adoperati, uniti tra loro, a conseguirlo, ma anche a chi costantemente li segue negli allenamenti, bilanciando, in ordine d’importanza per la loro età la crescita coordinativa/motoria, il gioco, la ricerca del risultato. Principalmente la nostra giovane Istruttrice Nicoletta Piazzi che segue e coordina tutto il gruppo, aiutata da Davide Oriolo, Paolo Smeraldo e Mihaela Marinescu". 

"Lo stesso giorno a L’aquila Leonardo Bonenchi si è cimentato in una lunghissima gara di prove multiple. Leo alla sua prima uscita ha stabilito il record sociale, il minimo per partecipare ai campionati Italiani di Caorle a ottobre, il minimo per la categoria superiore, migliorandosi di prova in prova, un grandissimo risultato. Leonardo si allena costantemente e il suo impegno e la sua bravura sono ampiamente ripagati dai risultati. - ricordano - Leo è allenato da Martina Giordano e Federico Giotti, presso il campo di Boissano con alcune giornate di preparazione presso il campo di Imperia. La loro scelta di crescere con Noi si sta dimostrando vincente e tutti insieme cercheremo di garantire un futuro al brillante Leonardo". 

"Il fine settimana passato inoltre si svolti i campionati di società allievi e allieve. L’anno passato le allieve si erano prese la soddisfazione di centrale la finale nazionale a squadre, quest’anno sono i loro compagni allievi che ci provano e l’inizio è stato trionfante.  Vittoria nella prima fase e il cammino verso la finale nazionale è iniziato alla grande. Nei due giorni tutte le gare necessarie per il conseguimento del risultato sono state fatte e adesso inizia il periodo di miglioramento dei risultati".  

"Quest’ottimo risultato, davanti a società blasonate Liguri, è merito del forte spirito di squadra tra i ragazzi, che durante le due giornate si sono dimostrati uniti come non mai e a chi ogni giorno li segue nella loro crescita sportiva e educativa. Anche in questo caso un forte ringraziamento va a Vittoria Giacosa che ha amalgamato bene le forze e insieme con lui tutti i tecnici: Paolo Smeraldo, Sandra Littardi, Simona Montessoro e Davide Oriolo che hanno dimostrato di essere bravi e coordinati fra loro, un vero gioco di squadra, tra tecnici e atleti, che visti i risultati, manca in altre realtà" - concludono dalla Maurina Olio Carli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium