ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2022, 07:05

Conclusa la missione a Dubai per la Liguria, Toti: “Abbiamo seminato molto per la nostra regione”

La Liguria negli ultimi giorni è stata al centro di numerose occasioni di approfondimento con risvolti importanti anche per la provincia di Imperia.

Conclusa la missione a Dubai per la Liguria, Toti: “Abbiamo seminato molto per la nostra regione”

"Un bilancio molto positivo". Così il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine della missione a Dubai. 

La Liguria negli ultimi giorni è stata al centro di numerose occasioni di approfondimento con risvolti importanti anche per la provincia di Imperia. Tutto questo in uno scenario internazionale offerto dall'Expo ma anche dall'International Dubai Boat Show. 



Questo il bilancio tracciato dal Governatore a poche ore dal rientro in Italia: "Una straordinaria giornata a Expo dove il padiglione italiano profuma molto di Liguria: dalle vernici di Boero del grande tricolore che lo copre alle immagini delle nostre località più belle filmate da Salvatores. Ieri abbiamo firmato importanti accordi con l'agenzia italiana di trade, abbiamo incontrato ambasciatore italiano, portato le nostre aziende a conoscere possibili partner in questo territorio. Abbiamo visitato anche il padiglione dell'Ucraina per portare la nostra solidarietà". 

"Una visita molto importante che sono sicuro porterà frutti molto importanti al DP World, il principale terminalista della zona degli Emirati, con 22 milioni di contenitori mossi all'anno. Una catena logistica straordinaria che ha dimostrato interesse a venire in Liguria e che incontreremo già a maggio per un nuovo round di colloqui e poi un saluto a Confindustria nautica che è qui presente in forze e rappresenta il meglio in un salone internazionale come quello di Dubai dove il lusso certo non manca - ha concluso Toti - quindi direi che è stata una ottima seppure molto breve trasferta dove molte cose sono state seminate per la nostra regione". 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium