ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 marzo 2022, 10:10

Imperia calcio, parla mister Soda dopo lo 0-0 con giallo:" Cancellare questa partita e ripartire subito. Dovevamo vincerla nel primo tempo." (video)

Brutta prestazione contro il Saluzzo e i neroazzurri guardano già a domenica

Imperia calcio, parla mister Soda dopo lo 0-0 con giallo:" Cancellare questa partita e ripartire subito. Dovevamo vincerla nel primo tempo." (video)

Al di fuori del punto guadagnato, o meno, poco cambierebbe nella classifica dei neroazzurri. Ciò che maggiormente ha amareggiato mister Antonio Soda è l'atteggiamento col quale la squadra ha approcciato una partita che andava assolutamente portata a casa:" Dovevamo vincerla nel primo tempo."

L' Imperia è sembrata impacciata, lontana parente di quella che solo tre giorni fa batteva con margine il quotato Derthona. Ha funzionato poco nella trama di gioco e i neroazzurri, ad un certo momento della gara, hanno dato l'impressione di pensare maggiormente a difendersi che non ad attaccare contro il Saluzzo, fanalino di coda ed autore di sole 13 reti in stagione. 

Questa Imperia è una vera 'femme fatale': di quelle che seducono e abbandonano. Capace di vincere gagliardamente partite difficili e aprire spiragli importanti, per poi cadere al turno successivo illudendo i tifosi. Era successo già nell'era Ascoli con le belle affermazioni interne su Varese e Bra, prima di inanellare una serie di 5 k.o. di fila; oppure i 4 punti raccolti a dicembre tra Caronno e PDHAE prima della prova abulica di Fossano; il successo sul Casale e poi un solo punto nelle successive quattro. Non è ancora arrivato quel passo definitivo verso la compiutezza e la maturità.

L'errore più grande - al di fuori di eventuali discorsi e ricorsi fuori dal campo, dato il pasticcio sui cambi che potrebbe influire sull'omologazione del risultato - sarebbe quello di accusare oltremodo il colpo per una prestazione opaca. L'allenatore lo ha detto chiaramente:" Dobbiamo cancellare questa partita e ripartire già domenica."

L'Imperia rimane terzultima , in piena bagarre per i playout, e sono ancora 33 punti in palio. Abbastanza da poter pensare che il campionato sia lungo e tutti i discorsi in gioco.  

 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium