ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2022, 12:38

In CNA, la formazione dei futuri rappresentanti sindacali degli Autoferrotranvieri

Un progetto che si articola in più serate sulle materie specifiche del mondo del lavoro dell'Autoferrotranviere

In CNA, la formazione dei futuri rappresentanti sindacali degli Autoferrotranvieri

CNA della Provincia di Imperia ospita nella sede di Sanremo i sindacalisti del domani del settore autoferrotramvieri: è partito nei giorni scorsi il nuovo percorso di formazione sindacale organizzato dalla Segreteria Provinciale Faisa-Cisal di Imperia (Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri) in collaborazione con la Segreteria Regionale della Liguria.

Un progetto che si articola in più serate sulle materie specifiche del mondo del lavoro dell'Autoferrotranviere.

«Nella nostra Organizzazione c’è sempre necessità di forze fresche e c’è spazio per tutti, ognuno può e deve fare la propria parte, valorizzando le proprie caratteristiche ed attitudini, in un lavoro di “squadra”», così dichiara Bruno Zumbo, Segretario R.S.A..

E continua, «Certi che il motore dell’attività sindacale sia la capacità di aggregazione, finalizzata alla migliore tutela dell’interesse comune, unitamente alla conoscenza delle regole e delle dinamiche specifiche del nostro settore, riteniamo doveroso cercare di offrire tutti gli strumenti di conoscenza necessari ai nuovi sindacalisti del domani. Ed un doveroso ringraziamento va alle nostre rappresentanze regionali e nazionali, che hanno voluto offrire la loro preziosa testimonianza ed intervenire in qualità di docenti».

Presenti infatti come docenti:

- Andrea Gatto (Presidente Nazionale)
- Edgardo Fano (Segretario Nazionale)
- Luciano Cella (Vicario Segretario Regionale Liguria)
- Puzzo Alessandro (Segretario Provinciale)
- Bruno Zumbo (Segretario R.S.A)

«Siamo orgogliosi di poter accogliere gli autoferrotramvieri, che ogni giorno percorrono le nostre strade e che garantiscono il nostro trasporto pubblico – commenta Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia – e soprattutto lieti di poter concorrere alla formazione sindacale degli operatori di domani. Abbiamo già negli anni avuto l’opportunità di conoscerli attraverso un servizio specifico di assistenza loro dedicato dal nostro Patronato e dal CAF. Questo è un nuovo importante punto di confronto sulle tematiche della formazione, indispensabile per i sindacalisti di oggi, che devono possedere la preparazione e le competenze adeguate a tutelare al meglio le esigenze dei lavoratori che rappresentano in questa fase di grandi trasformazioni economiche e sociali».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium