ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 febbraio 2022, 09:00

Mtb-Enduro, la ciclistica Bordighera all' Enduro Winter Trophy

La Psv presenta tre giovanissimi: Aldo Lavagno, 9 anni, Samuele Pocobelli 8 anni, Edoardo Ciacaruso Tasselli 7 anni; e poi l'esordiente Mirco Cutri, 13 anni, un allievo Emiliano Leone 15 anni.

Mtb-Enduro, la ciclistica Bordighera all' Enduro Winter Trophy

L'avventura continua per la Psv sez. Mtb-Enduro e Downhill. Nonostante il covid la preparazione degli atleti della Psv Don Bosco Vallecrosia è proseguita in tutti gli sport presenti all’interno del progetto della Polisportiva Salesiani Vallecrosia con le discipline del Calcio, Rugby, MTB- Downhill, KickBoxing nel rispetto delle regole previste dal SSN e anche per la MTB è arrivato il momento di cimentarsi in alcune gare e di confrontarsi con atleti differenti dai soliti, trattandosi di una gara internazionale di Enduro che prende il nome proprio dal periodo in cui viene svolta l' 'enduro winter trophy'.

Ecco che gli atleti di Vallecrosia tesserati nella FCI presso la  'Ciclistica Bordighera' società di spicco per le discipline su strada si cimenteranno nella prima gara di stagione oggi a Sestri Levante  nella specialità Enduro che a differenza del Downhill prevede un tempo massimo di risalita in bicicletta oltre il quale si viene penalizzati.

Due sono le prove speciali in discesa, come per il Downhill, che contano; una gara contro il tempo dove la Psv presenta tre giovanissimi: Aldo Lavagno, 9 anni, Samuele Pocobelli 8 anni, Edoardo Ciacaruso Tasselli 7 anni; e poi l'esordiente Mirco Cutri, 13 anni, un allievo Emiliano Leone 15 anni.

Se si è potuta portare avanti questa disciplina occorre ricordare la generosità dell’ideatore e istruttore federale Glauco Pocobelli, la disponibilità dell’Opera Salesiana il cui direttore Don Karim sempre presente e molto attento alla scuola MTB sua presenza come quella del presidente della Polisportiva Willy Campi che, oltre a stimolare gli atleti a livello sportivo, donano una bella testimonianza di Fede a tutti i giovani.

Attraverso l’Oratorio coordinato da Davide Panzitta sono sempre di più i ragazzi e ragazze che lo frequentano e nel quale trovano Sport, gioco, aggregazione e momenti di crescita cristiana di cui la gioventù ha bisogno, in modo particolare in questi momenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium