Si è svolto sui campi del Circolo Tennis Sanremo - dal 14 al 20 al febbraio - il primo torneo Open FIT di Padel in Liguria del 2022. Giocatori arrivati dal nord e perfino dal centro Italia, accompagnati in tabellone dalla presenza di uno zoccolo duro di padellisti del posto, hanno preso parte a quello che è stato il primo importante appuntamento della stagione di Padel ligure. Tre le competizioni che hanno composto la manifestazione: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Per la prima categoria ad uscire vincitori sono stati i romani D’Anversa e Lancellotti, i quali si sono detti molto soddisfatti del risultato oltre che estremamente grati per l'accoglienza del circolo matuziano.
Si sono imposti in finale sulla coppia sanremese Michelini - Prevosto, con il punteggio di 6-4 6-2. Nel femminile dominio assoluto della coppia Cantarelli - Reggi, da quest’anno portacolori del DonQuique Padel di Imperia. Sconfiggono Leone - Cravero per 6-0 6-3 e chiudono il torneo vincitrici dopo aver concesso soltanto 3 giochi in tutto il loro percorso. Cantarelli suggella poi una settimana da incorniciare portandosi a casa anche il doppio misto; in coppia con Riccardo Berton ha avuto la meglio per 6-4 7-6 su Michelini - Giammusso al termine di una bella finale che ha di fatto sancito la conclusione del torneo.
Nicholas Michelini, maestro di Padel del Circolo Tennis Sanremo, oltre ad aver partecipato come giocatore ha ricoperto il ruolo di organizzatore della manifestazione, e si è detto molto soddisfatto della sua riuscita: “Abbiamo avuto l’onore di inaugurare la stagione con un appuntamento che vedeva quasi 150 giocatori al via e siamo soddisfatti dello svolgimento della manifestazione, nonostante avessimo perso un giorno di gioco a causa del maltempo. Sono molto contento della bella cornice di pubblico che è venuta ad assistere agli incontri, credo abbia potuto ammirare un Padel di ottimo livello.”
Sull’ormai nota esplosione di questo sport, continua: “Il movimento è sempre di più in crescita e siamo noi maestri che dobbiamo essere un punto di riferimento non soltanto per manifestazioni di questo genere, ma anche e soprattutto per i neofiti che approcciano il Padel, in modo da inserirli nel migliore dei modi all’interno di questa fantastica disciplina. Personalmente curo nei dettagli ognuno dei miei allievi ed è appagante quando ti attribuiscono il giusto riconoscimento per il lavoro che svolgi.” Le prossime tappe Padel del CT Sanremo prevedono un torneo TPRA il 19 e il 20 marzo, un torneo di terza categoria ad aprile e l’Open col montepremi più alto della Liguria a maggio.
























