ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 gennaio 2022, 08:39

Sanremo: Matteo Nucci, finalista al Premio Strega, ospite di ‘Sa(n)remo Lettori’ domani pomeriggio a Villa Nobel

Modera l’incontro Stefania Sandra vicepreside e docente di lettere del Liceo Cassini di Sanremo. Con Francesca Rotta Gentile.

Sanremo: Matteo Nucci, finalista al Premio Strega, ospite di ‘Sa(n)remo Lettori’ domani pomeriggio a Villa Nobel

Con una narrazione coinvolgente, come se fosse un aedo dei nostri tempi, domani pomeriggio, Matteo Nucci, finalista premio Strega, racconterà la dimensione eterna dei due grandi eroi omerici, Achille e Odisseo, modelli umani contrapposti che travalicano il mito per interrogarci, ancora oggi, su chi siamo.

A partire dalle 16.30, a Villa Nobel, Matteo Nucci presenterà “Achille e Odisseo” (ed. Einaudi) all’interno della rassegna letteraria Sa(n)remo Lettori!” che sta riscuotendo grande partecipazione di pubblico. La rassegna è ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere dell’Istituto Colombo) e proposta dall’assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Modera l’incontro Stefania Sandra vicepreside e docente di lettere del Liceo Cassini di Sanremo. Con Francesca Rotta Gentile. Letture dell’attore Eugenio Ripepi. Ingresso libero con prenotazione QUI. Info: Villa Nobel, 0184/501017. Gli incontri di “Sa(n)remo Lettori” sono riconosciuti come formazione docenti per ogni ordine e grado e inseriti dal Liceo Cassini di Sanremo sulla piattaforma SOFIA (codice 66427).

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium