Attualità - 10 gennaio 2022, 16:28

Nuova collaborazione tra Paolo Martini e Dario Daniele, pubblicata la canzone "All'improvviso" (Video)

Se con 'Emozioni Potenti' era stato affrontato il tema della bigenitorialità, arrivando a raggiungere 19mila visualizzazioni, con questa nuova canzone viene toccato un altro argomento altrettanto delicato: la perdita tragica di un amico.

Nuova collaborazione tra Paolo Martini e Dario Daniele, pubblicata la canzone "All'improvviso" (Video)

Con il video della nuova canzone 'All'improvviso' prosegue la collaborazione tra il musicista di Ceriana Paolo Martini e lo scrittore Dario Daniele che ha curato il testo del brano. Se con 'Emozioni Potenti' era stato affrontato il tema della bigenitorialità, arrivando a raggiungere 19mila visualizzazioni, con questa nuova canzone viene toccato un altro argomento altrettanto delicato: la perdita tragica di un amico. 

In appena 3 giorni dalla pubblicazione, il video ha superato le 4500 visualizzazioni.

 

 Il video, realizzato da Denis Shalaginov (NO.MAD), è girato sulle Alpi Liguri (presso il passo della Mezzaluna) e vede tra gli attori lo stesso Paolo Martini e Federico Campagnani (quest’ultimo autore anche della copertina ufficiale). 

“Continua con questa nuova canzone il sodalizio artistico con Dario –
ci dice Paolo. Tutto è nato quasi per caso quando, una sera, Dario mi parlò della sua particolare interpretazione filosofica della vita e della morte, contenuta anche nel suo ultimo romanzo, che avevo appena finito di leggere. Ne rimasi affascinato e gli chiesi allora di tradurre queste idee in un testo per una canzone. Così è nato ‘All’improvviso’. Quel testo mi ha subito molto coinvolto ed emozionato e mi sono buttato a capofitto nella composizione… il brano è nato in pochissimo tempo, anche se per completarlo ci ho messo alcuni mesi… volevo che mi convincesse totalmente. Devo ringraziare i miei collaboratori: il mio produttore musicale Emanuele Palumbo, Simone Petullà per il mix e il mastering, e Riccardo Turci che ha suonato il pianoforte".

Le parole del testo sono dello scrittore e professore sanremese Dario Daniele che con il suo ultimo romanzo "La Costellazione del Gatto", Leucotea Editore, ha vinto il prestigioso premio letterario internazionale 'Books for peace' e ha ricevuto numerosi altri importanti riconoscimenti internazionali. “Paolo è un talento naturale – dichiara invece Dario Daniele. Riesce a vestire con un affascinante ‘abito’ musicale e con la sua interpretazione ogni testo che scrivo. La sua voce è bellissima e rispecchia il suo animo gentile e sensibile. Questa volta l’impresa sembrava impossibile: Paolo mi ha chiesto un testo che parlasse della morte, della perdita di una persona a cui vogliamo bene, dell’accettazione difficile di una tragedia. Senza però cadere nella retorica né nella tristezza. Anzi, in qualche modo offrire segni di speranza e gioia. Valuteranno gli ascoltatori se ci siamo riusciti…”. 

Ora Paolo Martini, che ha solo vent’anni, sta cercando di migliorare e affinare le sue doti musicali con un corso di canto, mentre prosegue anche l’altra sua attività: Paolo gioca a calcio nella squadra dell’Ospedaletti.

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU