ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 05 gennaio 2022, 18:52

Calcio, Serie D: si ferma il campionato. Dalla prossima settimana, via ai recuperi. Ripresa ufficiale il 23 gennaio

Il Consiglio di Lega ha deliberato lo stop dopo il proliferare di casi Covid tra le squadre. Imperia e Sanremese in campo prima del 23 gennaio, pandemia permettendo

Calcio, Serie D: si ferma il campionato. Dalla prossima settimana, via ai recuperi. Ripresa ufficiale il 23 gennaio

"Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.

La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero.

Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.."

Imperia e Sanremese, Covid permettendo, scenderanno in campo prima del 23 gennaio, anche se non sono ancora state rese note le date dei recuperi.

Quindicesima giornata (in una delle tre date stabilite): Asti-Pont Donnaz, Bra-Sanremese, Chieri-Fossano, Varese-Caronnese, Gozzano-Derthona, Imperia-Casale. Borgosesia-Saluzzo (già fissata per mercoledì 12 gennaio alle 14.30).

Sedicesima giornata: Casale-Asti (già fissata per mercoledì 12 gennaio alle 14.30)

Diciassettesima giornata: Ligorna-Caronnese, Rg Ticino-Derthona (entrambi in programma mercoledì 12 gennaio alle 14.30).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium