ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 15 dicembre 2021, 17:06

Sanremese: ceduto l'attaccante Antonio Orefice alla Tritium. Coperta corta in attacco, i biancoazzurri dovrebbero tornare sul mercato

16 presenze senza lasciare il segno. Soltanto una partita da titolare in campionato.

in foto Orefice e il ds Cera, da pagina Facebook 'Tritium Calcio 1908'

in foto Orefice e il ds Cera, da pagina Facebook 'Tritium Calcio 1908'

Antonio Orefice passa dalla Sanremese alla Tritium.  L'attaccante classe 2000, dopo un ottimo precampionato, non è mai riuscito ad incidere trovando poco spazio nello scacchiere di Mister Andreoletti. Ha collezionato 16 presenze ma soltanto a Gozzano e in due partite di Coppa è partito titolare. 

Da una maglia biancoazzurra ad un'altra. E' proprio la Tritium ad annunciare il nuovo acquisto dove è in atto una vera e propria rivoluzione. Dall'arrivo nello scorso ottobre del nuovo Direttore Sportivo, Vito Cera, sono già venti gli acquisti effettuati. I lombardi avevano già pescato nel ponente ligure pochi giorni fa, quando ufficializzarono l'arrivo di Luca Di Lauri dall'Imperia. 

Con l'infortunio di Pellicanò e gli addii di Orefice e Foti, a fronte del solo arrivo di Piu, la Sanremese rimane un po' corta di Under in attacco. E potrebbe tornare presto sul mercato. 

Ecco il comunicato della Tritium:

"LA TRITIUM FA IL COLPACCIO! IL 20ESIMO ACQUISTO È IL CLASSE 2000 ANTONIO OREFICE, UNO DEI GIOVANI PIU PROMETTENTI IN CATEGORIA⚪

La Tritium riesce a chiudere anche per il 20esimo acquisto della campagna di rafforzamento dei biancocelesti e lo fa con un nome molto importante.

Antonio Orefici è uno dei 2000 più promettenti di tutta la categoria e da adesso sarà un nuovo giocatore della Tritium di Tricarico, pronto a rimescolare le carte nel reparto offensivo.

Attaccante classe 2000, Orefici arriva dalla Sanremese, club con cui aveva cominciato questa stagione. Antonio in passato ha vestito anche la maglia del Giugliano, club con cui ha messo a segno più di 15 gol in sole due stagioni.

Pur essendo solamente un 2000, Antonio è un calciatore che quest'estate era stato richiesto da molti top club e questo perché è in grado di rivestire con efficacia qualsiasi ruolo in attacco.

Un acquisto importante quindi per la Tritium del patron Marco Foglia, che da oggi potrà fare affidamento su un giovane di livello e prospettiva, pronto per dire la sua con i nostri colori cuciti addosso.

Benvenuto Antonio"

A proposito di giovani, la Sanremese ha reso noto che il 2010 Giacomo Berruti farà un provino con la Virtus Entella:
" Dopo Andrea Falcone, un altro 2010 della Sanremese Caclio è stato chiamato dall'Entella per un provino.  
Si tratta di Giacomo Berruti che venerdì 17 dicembre si recherà al 'Comunale' di CHiavari per un allenamento con l'Under 12 dell'Entella. Si chiude dunque nel migliore dei modi il 2021 per il settore giovanile della Sanremese Calcio.
"

 

 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium