/ Cronaca

Cronaca | 01 dicembre 2021, 21:07

Positivi nelle scuole di Riva Ligure: Giuffra "Per tornare alla normalità serve responsabilità"

4 positivi alla Scuola Primaria “Sandro Pertini” ed 8 alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Guglielmo Marconi”.

Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure

Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure

4 positivi alla Scuola Primaria “Sandro Pertini” ed 8 alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Guglielmo Marconi”. Questo il bilancio sulla diffusione del covid nelle scuole di Riva Ligure.

Il sindaco Giorgio Giuffra ha mantenuto un contatto costante con la dirigente scolastica: "Mi sento nell’obbligo di sostenerla - spiega il primo cittadino - nel superare nel migliore dei modi e nei tempi brevi questa vicenda. Sono fortemente consapevole dei timori e dell’insofferenza di molti. Abbiamo tutti il desiderio di ritornare appieno alle nostre abitudini, alle nostre attività, ai nostri impegni ed ai nostri contatti personali. Ma per farlo dobbiamo agire con responsabilità, impegnandoci al massimo per rispettare le regole ed i protocolli di comportamento che ci sono stati impartiti da parte delle autorità competenti".

"Colgo l’occasione - aggiunge il sindaco di Riva Ligure - anche a costo di attirarmi le critiche e gli insulti dei celeberrimi leoni da tastiera, di promuovere la campagna di immunizzazione. I vaccini proteggono da Covid19 ed evitano lo sviluppo di forme gravi di malattia, salvando vite e riducendo la pressione sul servizio sanitario nazionale".

"Sono uno strumento fondamentale a nostra disposizione - conclude Giuffra - nella lotta contro il virus. Facciamo squadra per la nostra salute: la nostra Comunità è una squadra e tutti coloro che ne fanno parte devono agire per vincere".

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium