ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2021, 17:30

Dal 3 al 5 novembre anche in provincia di Imperia le stelle di natale dell'AIL

I banchetti con i volontari saranno presenti a: Taggia, Arma di Taggia, Santo Stefano al Mare, Bordighera e Pontedassio.

Dal 3 al 5 novembre anche in provincia di Imperia le stelle di natale dell'AIL

Dal 3 al 5 dicembre, l'AIL, l'Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma torna con la vendita delle stelle di natale. I banchetti con i volontari saranno presenti a: Taggia in piazza Eroi Taggesi ed Arma di Taggia dalla vecchia stazione ferroviaria; Santo Stefano al mare, piazza Scovazzi; Bordighera, Palazzo del Parco; Pontedassio, presso la ProLoco. 

"C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale AIL, che quest'anno torneranno a colorare le piazze italiane donando la speranza ai pazienti e alle loro famiglie. Con un contributo minimo di 12 euro potrai portare un aiuto concreto a chi, in uno scenario complesso come quello attuale, sta combattendo contro una leucemia, un linfoma o un mieloma" - spiegano dalla Associazione. 

Attraverso il contributo derivante da questa iniziativa, l'AIL: sostiene la ricerca ccientifica e le borse di studio per giovani ricercatori; supporta i centri di ematologia, anche con la donazione di dispositivi di protezione personale; potenzia le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti; sostiene le Case alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari; finanzia servizi socio-assistenziali per le famiglie in difficoltà; offre sostegno psicologico a pazienti e familiari; porta a casa dei pazienti farmaci e beni di prima di necessità.

"Per sapere come sostenerci e per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative si può consultare il sito https://www.ail.it/ o scaricando la app AIL Eventi" - concludono.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium