ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 novembre 2021, 20:16

Imperia, il consiglio comunale approva la gestione associata di raccolta dei rifiuti e la manutenzione straordinaria del depuratore: i lavori ammontano a 700 mila euro

Le pratiche sono state illustrate dall'assessore all'ambiente Laura Gandolfo. Dall'aula arriva l'ok alla sinergia con la valle Arroscia, valle Impero e val Prino

Imperia, il consiglio comunale approva la gestione associata di raccolta dei rifiuti e la manutenzione straordinaria del depuratore: i lavori ammontano a 700 mila euro

In consiglio comunale a Imperia si è discusso sui lavori di manutenzione straordinaria del depuratore. L'intervento ammonta a circa 700 mila euro.

I lavori saranno eseguiti da Rivieracqua mentre i costi saranno distribuiti in proporzione tra i comuni di Imperia, Diano Marina, Diano Castello, Pontedassio.

Il comune di Imperia dovrà far fronte a una spesa di 538 mila euro. La pratica illustrata dall’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo è stata approvata con 20 voti favorevoli.

E sempre l'assessore Gandolfo ha illustrato la pratica relativa alla gestione in forma associata, tra i comuni del bacino imperiese, così come previsto dalla Provincia, riguardante i servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e annessi. In particolare si tratta di una gestione che oltre al territorio comunale riguarda anche la valle Arroscia, la valle Impero e la val Prino e prevede l'estensione del servizio da parte della ditta De Vizia, incaricata della pulizia del territorio e della raccolta differenziata; servizio questo già previsto dal bando.

"Il Comune di Imperia sarà l'ente capofila, ha evidenziato l'assessore, e visto i finanziamenti milionari a cui è possibile accedere grazie al piano Pnrr (il piano nazionale di ripresa e resilienza) è più facile ottenerli in forma associata anzi, precisa Gandolfo, alcuni bandi sono diretti esclusivamente ai comuni associati". Anche questa pratica è stata approvata dal civico consesso.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium