ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 25 ottobre 2021, 07:00

Sci: tutto l'indispensabile per non tornare impreparati in pista

Ecco una pratica guida con consigli molto utili per rinnovare le proprie attrezzature con prodotti di ultima generazione, in grado di assicurare il rispetto dei più elevati standard di sicurezza, ma anche comodità

Sci: tutto l'indispensabile per non tornare impreparati in pista

Con l'avvicinarsi della stagione invernale, cresce l'attesa per il ritorno sugli sci e per le tante emozioni che questo sport permette di vivere a chi lo pratica.

Lo sci è però uno sport che necessita di una precisa e completa attrezzatura per essere svolto con piacere e di conseguenza è fondamentale preparare in anticipo tutto l'occorrente che serve in pista. Vari articoli sportivi sono infatti indispensabili per praticare lo sci e soprattutto per farlo con la massima sicurezza e serenità.

A tal proposito, è importante, anche per gli sciatori abituali, rinnovare le proprie attrezzature con prodotti di ultima generazione, in grado di assicurare il rispetto dei più elevati standard qualitativi e di sicurezza, oltre che di comodità. Rispetto a quelle utilizzate in passato, infatti, le attrezzature per lo sci al giorno d'oggi sono decisamente più comode, versatili e piacevoli da indossare.

Attrezzature indispensabili per sciare
Innanzitutto,in fase di scelta sarà importante orientarsi verso sci di qualità che garantiscano elevate prestazioni, come questi proposti da Botteroski.com, realtà d’eccellenza nella vendita di abbigliamento, attrezzatura e accessori per gli sport invernali, con proposte selezionate tra quelle dei migliori marchi del settore.

Negli ultimi tempi un modello di sci molto gettonato è quello progettato secondo la tecnologia del Doubledeck.Questo innovativo sistema consente allo sciatore di disporre di uno sci realizzato in modo tale da adattarsi al massimo alla sua tecnica specifica, attraverso il raggio e la naturale flessione dello strumento.

Ovviamente, la scelta degli sci dipende poi sempre anche dal livello dello sciatore, in quanto esistono modelli entry level adatti per i principianti e altri molto più avanzati sotto il profilo tecnico. Per sciare sono poi indispensabili gli scarponi che dovrebbero risultare comodi e facili da indossare.

I migliori modelli presenti in commercio presentano la capacità di adattarsi al calore, salvaguardando sempre una buona circolazione sanguigna. Assolutamente indispensabili sono poi anche la maschera per sci, talvolta chiamata anche "occhiali da sci" che protegge il volto offrendo anche una buona visuale e i bastoni da sci per ottimizzare gli spostamenti e restare sempre in equilibrio. Infine non va mai dimenticato il casco da sci che permette di avere la necessaria sicurezza.

Gli accessori complementari utili con cui scendere in pista
Oltre alle attrezzature indispensabili per sciare, ve ne sono altre che possono essere definite complementari ma che risultano molto spesso particolarmente utili e il cui possesso è quindi molto consigliato.

Tra queste le principali sono:

  • Zaino porta scarponi;
  • Gilet paraschiena;
  • Sacca porta sci;
  • Pelli di foca;
  • Sottoguanti;
  • Maglie termiche;
  • Calzini da sci.

Un apposito zaino porta scarponi è molto pratico e semplice da usare, per spostarsi nel migliore dei modi dopo aver finito di sciare. Un gilet paraschiena offre il più alto grado di protezione in caso di urti accidentali e il massimo livello di confort e di calore alla schiena durante l'attività dello sci. Il casco da sci, oltre ad offrire la sicurezza indispensabile per sciare, può anche essere abbinato con una comoda visiera integrata.

Una sacca porta sci è utile perché consente di trasportare e conservare gli sci nel migliore dei modi, evitando anche di danneggiare o deteriorare queste importanti attrezzature.

Le pelli di foca sono molto utili per lo sci per gli spostamenti in salita, dove impediscono di scivolare e aiutano a mantenere sempre una buona presa sulla neve. In generale tutto l'abbigliamento per lo sci è molto importante, in quanto dovrebbe sempre tenere caldo lo sciatore, senza però mai limitarne gli spostamenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium