/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2021, 16:14

Imperia: 'Aspettando il Centenario' al via domenica prossima con la Lectio Magistralis dell'Ambasciatore Umberto Vattani

L'appuntamento è fissato per domenica prossima, alle 11, all'interno di Palazzo Civico a Imperia.

Imperia: 'Aspettando il Centenario' al via domenica prossima con la Lectio Magistralis dell'Ambasciatore Umberto Vattani

Sarà l'Ambasciatore Umberto Vattani, tra le altre cose già Ambasciatore presso la Repubblica Federale di Germania, Capo della Rappresentanza italiana presso l’UE a Bruxelles, due volte Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e Presidente dell’Istituto per il Commercio Estero, ad aprire il programma di “Aspettando il Centenario”, l'iniziativa ideata dall'Amministrazione Comunale per celebrare l'anniversario della nascita di Imperia.

L'appuntamento è fissato per domenica prossima, alle 11, all'interno di Palazzo Civico a Imperia. L'Ambasciatore Vattani terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Quale Europa per il futuro dei giovani?”. L'evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Città di Imperia.

"Ritorniamo quest'anno a celebrare l'anniversario della nascita della Città di Imperia, dopo lo stop causato dalla pandemia nel 2020. Lo spirito di ripresa e speranza caratterizza l'ampio programma di questa edizione di 'Aspettando il Centenario', che pone al centro i giovani e i temi legati al futuro. La Lectio dell'Ambasciatore Vattani, che ringrazio per aver accolto il mio invito, è in questo senso l'inizio migliore che potessimo sperare. Europa, futuro e giovani sono tre elementi che non possono essere divisi" commenta il sindaco Claudio Scajola.

"Aspettando il Centenario" prevede un ricco calendario di eventi sino al 26 novembre, ricorrenza del Santo Patrono. Il programma completo è consultabile su www.comune.imperia.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium