ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 ottobre 2021, 09:01

Ventimiglia: 'Ippon Girls', nasce il progetto per corsi gratuiti alle prime 5 giovani che si iscrivono

E' riservato alle classi 2011, 2012 e 2013

Ventimiglia: 'Ippon Girls', nasce il progetto per corsi gratuiti alle prime 5 giovani che si iscrivono

Altra grande iniziativa firmata Judo Club Ventimiglia. Le prime cinque bambine, nate negli anni 2011, 2012 e 2013, che si iscriveranno ai corsi di Judo potranno frequentare gratuitamente gli allenamenti fino al 31 dicembre 2021.

'Ippon Girls' è un progetto, ideato appositamente per la promozione della pratica sportiva femminile, costruito su misura per le giovani atlete. Infatti è nato dalla collaborazione tra Antonella Iannucci, Katya Iannucci e Maruska Iamundo, tutte judoka cinture nere e insegnanti di judo, laureate rispettivamente in scienze motorie e in psicologia le prime due e la terza atleta agonista di livello internazionale, che hanno deciso di condividere la loro professionalità e la loro esperienza in una Società Sportiva, lo Judo Club Ventimiglia, dove la pratica sportiva femminile è da sempre molto sostenuta, come dimostrano anche i grandi risultati agonistici delle nostre ragazze.

Da sottolineare anche l’importante aspetto legato alla promozione della salute psico-fisica delle giovani praticanti fin dall’infanzia. Infatti esercitarsi con continuità nello Judo significa migliorare il proprio stile di vita e ottenere importanti benefici a livello di benessere personale e della propria salute.

L’obiettivo è quello di favorire le pari opportunità nello Sport offrendo alle ragazze l’occasione di praticare una disciplina olimpica di grande tradizione. Con l’aggiunta anche che, per le ragazze, saper prevenire, riconoscere e difendersi in situazioni di pericolo, oggigiorno è una competenza che non guasta. Non da ultimo è un utile supporto alle necessità economiche delle famiglie delle giovani atlete consentendo loro di praticare Sport gratuitamente.

Lo Judo Club Ventimiglia, dei Maestri Rocco, Antonella e Katya Iannucci,  Maruska Iamundo è una società sportiva da sempre in prima linea nella promozione e diffusione dei valori educativi e formativi legati alla pratica sportiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium