/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2021, 12:10

Due nuovi capitani per i Carabinieri di Bordighera e Sanremo: arrivano Saverio Cappelluti e Massimiliano Corbo

Capellutti, 40 anni, originario di Caserta prenderà la guida della Caserma di Bordighera mentre Corbo, 29 anni, originario di Campobasso comanderà la compagnia di Sanremo.

Da sinistra, Saverio Cappelluti e Massimiliano Corbo

Da sinistra, Saverio Cappelluti e Massimiliano Corbo

Sono arrivati in provincia i nuovi Comandanti dei Carabinieri di Bordighera e Sanremo. Si tratta rispettivamente del: Capitano Saverio Cappelluti, 40 anni, originario di Caserta; Capitano Massimiliano Corbo, 29 anni, originario di Campobasso.

Capellutti è ufficiale dell’Arma dal 2003, ha prestato servizio sia nell’organizzazione mobile (6° Battaglione “Toscana”), sia nella territoriale (alla Tenenza di Scafati, in Toscana e, da ultimo, al Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna). A Bordighera raccoglie il testimone dal Capitano Ignazio Lorito che ha guidato la Compagnia della città delle palme dal 2016, facendosi apprezzare per la competenza, il tratto e la disponibilità.

Corbo ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” e l’Accademia di Modena, conseguendo il grado di sottotenente nel 2013. Al termine del percorso di studi, è stato assegnato alla Scuola Marescialli di Firenze, per poi iniziare l’esperienza territoriale al NORM della Compagnia di Bologna - Borgo Panigale e a quello della Compagnia di Gioia Tauro, da dove proviene. A Sanremo potrà contare sulla diretta collaborazione e sull’esperienza del Tenente Sebastiano Meloni, che ha ricoperto lo stesso ruolo da maggio scorso e tornerà a gestire il Nucleo Operativo e Radiomobile dell’area matuziana.

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium