ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 settembre 2021, 07:00

Esperienza ed organizzazione per dei party planner al top

Per quale ricorrenza? Qualunque riteniate importante: la festa per i 18 anni, la laurea oppure un anniversario di matrimonio. Ecco un articolo con informazioni e consigli utili per scegliere al meglio

Esperienza ed organizzazione per dei party planner al top

Una volta ci si rivolgeva a un esperto di eventi solo per organizzare un matrimonio. Poi si è scoperto che affidarsi a un professionista ha due grandi vantaggi: si ottiene l’evento dei propri sogni, e non si impazzisce dietro a dettagli e imprevisti.

Così è sempre più comune cercare un party planner per dargli l’incarico di organizzare la nostra festa. Per quale ricorrenza? Qualunque riteniate importante: la festa per i 18 anni, la laurea oppure un anniversario di matrimonio.

Quello che conta, è che tutto corrisponda alle vostre aspettative. E non è per nulla scontato, perché non stiamo parlando di eventi standard. E’ proprio questa la bellezza, e allo stesso tempo la difficoltà, di creare l’evento perfetto; deve essere unico, come la persona che lo richiede.

Quindi, fondamentale è il rapporto con il party planner prescelto. Si deve creare una relazione di fiducia; voi dovete raccontare tutto ciò che immaginate, e il professionista renderlo concreto trovando location, musica, decorazioni e menù.

L’esperienza: il biglietto vincente di un party planner

Il party planner è una figura relativamente nuova; forse per questo, non è subito chiaro quali sono i vantaggi di ingaggiarlo. Qualcuno potrebbe pensare che è una spesa eccessiva, per qualcosa che, in fondo, si può fare in autonomia.

Ma un organizzatore di eventi ha dalla sua una carta vincete: l’esperienza. Voi, con tutta probabilità, state organizzando per la prima volta una festa di laurea o l’anniversario dei 20 anni di matrimonio. Il professionista invece l’ha fatto più volte, quindi saprà suggerivi dettagli cui voi non avete pensato, prevedere difficoltà e avere qualche asso nella manica per risolvere imprevisti.

Un party planner come Caterina Lostia Wedding & Event producer negli anni ha raccolto un bagaglio di esperienza in diversi eventi, che si traduce anche con la creazione di una rete fidata di fornitori. Significa che potrà consigliarvi sul luogo più adatto alle vostre esigenze, suggerire adattamenti, migliorare la pianificazione e soprattutto la coordinazione della giornata.

 

Il risparmio di tempo

A meno che non possiate contare su molte ore libero da famiglia e lavoro, potreste arrivare al giorno della festa stravolti. Organizzare un evento di alto livello richiede tempo, tanto. Anche se cominciate con mesi di anticipo, gli ultimi preparativi si accumuleranno. Il rischio è quello di mettere da parte voi stessi, e scoprire che avete pensato a tutto tranne che al vostro outfit o al parrucchiere.

Date tutto in mano a un party planner di fiducia. Scoprirete che risparmierete tempo; e si sa il tempo è denaro.

 

Godetevi la vostra festa

Si investe tanto tempo per  organizzare un evento, e quando arriva il gran giorno si scopre che non si riesce a goderselo. Un intoppo nel servizio, un imprevisto nella location, un problema con alcuni invitati: tutto ricade sulle vostre spalle.

Con un party planner, invece, ogni fastidio lo gestirà lui, e vi dovrete solo ammirare la bellezza di ciò che avete reato e dare retta agli ospiti. E già questo, di per sé, è spesso molto impegnativo.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium