ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 01 settembre 2021, 13:57

Automobilismo: XRT Scuderia di Sanremo a Torino e Vesubie, fra debutti e conferme

Automobilismo: XRT Scuderia di Sanremo a Torino e Vesubie, fra debutti e conferme

Difficile spiegare le emozioni di una prima volta, fra i dubbi, le paure, l’intensa voglia di dare il massimo e quella di non commettere banali errori.

Capiterà a Torino, e la XRT Scuderia di Sanremo sarà una delle colonne portanti di questo avvenimento, per due debutti dal sapore magico. Elisa Minio, ventisei anni da Sanremo, dopo aver presenziato a diverse manifestazioni indosserà finalmente tuta e casco per il ruolo di navigatrice; all’interno del 36° Rally Città di Torino detterà le note a bordo della Peugeot 208 R2B #50. Monastero, Mezzenile e Lys saranno le prove speciali ad attenderla; lunghe, tecniche ed utilizzate in passato anche nel Campionato Italiano. Discorso analogo, ed emozioni analoghe, per il valsusino Brandon Vair chiamato quest’anno a stringere il volante della Peugeot 106 N2 #126 condivisa con Matteo Maero ed a vivere un debutto a tinte forti. Coetaneo di Elisa, nutre una passione smisurata per la specialità e dopo aver seguito a bordo strada competizioni nazionali ed internazionali è pronto ad essere effettivo protagonista della sua corsa di casa, quel Città di Torino che riempie il cuore ogni anno. Parallelamente, due gradite conferme con l’affare di famiglia targato Walter e Stefano Didero che cercheranno di svettare fra le piccole Peugeot 106 con il numero #128 e di Alessio Bert che sulle strade di casa è deciso ad aggiudicarsi matematicamente la Coppa Rally di Zona nella categoria fino a millequattrocento centimetri cubici.

Insieme ad Andrea Materi, con il quale ha già condiviso alcuni successi, avrà a disposizione la fidata MG Zr 105 #136 per contrastare Lerda, Tuninetti e Marzo. Ma non ci sarà solamente Torino e la sua Mole ad infiammare il weekend corsaiolo; in Francia infatti, nella cittadina di Roquebilliere, andrà in scena il 9° Rallye de la Vesubie nel quale i colori della XRT Scuderia saranno egregiamente difesi dalla veloce coppia formata da Marco Cortese ed Antonello Moncada, nuovamente a bordo della coloratissima Renault Clio F2000 #32. Anche per loro tratti, scorci e percorsi senza tempo con le mitiche prove speciali di La Bollene, Loda e Pelasque già utilizzate nel decorato Rally di Montecarlo. Italia e Francia, entrambe dunque nel mirino del sodalizio ligure per nuovi ed importanti traguardi.

Marco Cantarella
Addetto Stampa XRT Scuderia

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium