/ Eventi

Eventi | 27 agosto 2021, 16:11

Bajardo Lectures: domani sera conferenza concerto “Chiedi chi erano i Beatles?"

La serata sarà condotta dal musicologo Riccardo Sasso, pianista diplomato al Conservatorio Boito di Parma.

Riccardo Sasso

Riccardo Sasso

Domani, sabato 28 agosto si terrà a Bajardo nelle vestigia della chiesa di San Niccolò il sesto appuntamento con le “Bajardo Lectures” per iniziativa della Accademia della Pigna in collaborazione con il Centro Studi Stan Kenton e la Pro Loco Bajardo. Alle ore 21 è infatti in programma una conferenza-concerto dal titolo “Chiedi chi erano i Beatles?” ad opera del musicologo Riccardo Sasso, pianista diplomato al Conservatorio Boito di Parma, studioso e insegnante sanremese.

"Una lezione che rientra appieno nella vastità di vedute dell’Università d’Estate, che nel borgo dell’entroterra ha visto spaziare dall’arte alla letteratura, dal teatro alla lirica. - spiegano gli organizzatori - È ora la volta di approfondire la conoscenza del celeberrimo complesso inglese, che negli anni Sessanta ha costituito una vera rivoluzione per le mode giovanili e i gusti musicali per ben più di una generazione".

Il relatore illustrerà con l’ausilio di diapositive ed esempi musicali la preparazione artistica dei Beatles e darà alcuni saggi esibendosi dal vivo al pianoforte insieme al flauto di Simone De Franceschi, virtuoso strumentista sanremese già attivo al Teatro Petruzzelli di Bari, alla “Verdi” di Milano e ora docente presso il Conservatorio statale di Udine.

"Questa serata, come le precedenti, sarà trasformata in una “lezione video” pubblicata sul canale Youtube “Bajardo Lectures”. - ricordano - L’ingresso è libero, nel limite dei posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione. La rassegna si concluderà sabato 4 settembre con una conferenza storica sulla Conferenza di Pace del 1920".

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium