ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 agosto 2021, 10:34

Ospedaletti: città piena di turisti ma mancano 'cronicamente' i parcheggi, Cimiotti "Problematica affrontata"

L'avviso per la concessione del parcheggio a privati, pur se scaduto lo scorso 30 giugno, ha comunque suscitato interesse, richieste di informazioni e nei prossimi giorni è atteso l'arrivo delle proposte per ottenere la gestione del parcheggio 'Comparto 1'

Ospedaletti: città piena di turisti ma mancano 'cronicamente' i parcheggi, Cimiotti "Problematica affrontata"

La benefica e ancora ben presente 'invasione' di turisti ha anche sollevato qualche malumore a Ospedaletti per la mancanza di parcheggi pubblici.

L'amministrazione Comunale ha confermato negli ultimi giorni che, dal suo insediamento, la problematica è stata affrontata concretamente, creando oltre cinquanta nuovi posti auto sia sul mare che in zona collinare. Soprattutto è stato acquisito l'ampio parcheggio sotterraneo con 156 posti auto e 14 per moto e scooter del Comparto 1 (ex Area24) e dal momento in cui questi parcheggi saranno disponibili, nella prossima primavera, il totale dei posti auto a Ospedaletti sarà più che raddoppiato rispetto al passato.

I motivi per cui questi parcheggi non sono ancora disponibili sono causati dal rallentamento burocratico per ottenere autorizzazioni e permessi riguardo ai lavori da eseguire sulla pista ciclabile proprio sopra i parcheggi, e ai lavori che sono stati eseguiti per mettere in totale sicurezza il parking sotterraneo da eventuali allagamenti, come purtroppo accaduto in passato, lavori già completati dall'Amministrazione comunale. Inoltre, a seguito di verifiche sul posto è emerso che le pompe anti-incendio devono essere sostituite causa deterioramento.

L'avviso per la concessione del parcheggio a privati, pur se scaduto lo scorso 30 giugno, ha comunque suscitato interesse, richieste di informazioni e nei prossimi giorni è atteso l'arrivo delle proposte per ottenere la gestione del parcheggio 'Comparto 1': “Rassicuriamo la cittadinanza e i turisti - dice il Sindaco Daniele Cimiotti - che la prossima estate potranno parcheggiare molto più facilmente. Stiamo inoltre lavorando per trovare ulteriori soluzioni di parcheggio anche nel centro abitato”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium