Economia - 03 agosto 2021, 07:00

Creare un'app personalizzata per far crescere il proprio business

Analizziamo i 10 motivi per creare un'app personalizzata per il tuo business.

Creare un'app personalizzata per far crescere il proprio business

Se hai un’azienda avrai notato quanto sia importante restare al passo con i tempi: i social, un blog aziendale, un sito web e un investimento in campagne Adv sono solo alcuni aspetti da tenere in considerazione perché ci sono sempre nuove proposte da valutare e tra queste ci sono le app.

Nonostante il campo sia ancora relativamente nuovo alle piccole imprese e ai brand minori il settore è in crescita: le aziende scelgono di investire e proporre app personalizzate ai propri clienti che così sono fidelizzati e possono ottenere numerosi vantaggi. Basti pensare alle app delle catene di negozi: personalizzate, con consigli utili, tips e molto altro ma soprattutto promozioni e sconti esclusivi che portano gli utenti a fidelizzarsi.

Ti abbiamo incuriosito? Se desideri far sviluppare un’app personalizzata per la tua azienda rivolgiti a Evobyte un’azienda specializzata con un team di developer esperti pronti a supportarti in questa nuova avventura.

Rivolgendoti a personale qualificato avrai accesso ad una serie di benefit che non avresti sviluppando un’applicazione autonomamente; per prima cosa puoi avere una consulenza con developer e marketer esperti che sapranno guidarti nella scelta sia dal punto di vista tecnico e funzionale sia da quello grafico.

Il progetto dedicato e solo tuo sarà realizzato con cura proponendo un piano utile davvero e funzionale; esistono diverse tipologie di app da quelle native a quelle ibride fino alle web app. Le app native sono le più costose ma offrono il margine migliore di guadagno successivo: disponibili con due linguaggi diversi per iOS e per Android sono quelle solitamente consigliate dagli sviluppatori.

Le web app sono invece quelle con minori download ma comunque funzionali; infine suggeriamo le app ibride che sono un buon mix tra le due tipologie precedentemente citate.

10 motivi per creare un’app personalizzata per il tuo business

Perché dovresti scegliere di acquistare un’app personalizzata per il tuo brand? I motivi sono molteplici, ne abbiamo selezionato 10 che ti convinceranno subito a contattare Evobyte, azienda specializzata nello sviluppo di app e software personalizzati.

 

  1. Le app personalizzate piacciono agli utenti – fidelizzare gli utenti è importante e con un’app personalizzata ci riuscirai. Le app riescono a migliorare l’engagement e far sentire gli utenti parte stessa del marchio in modo coinvolgente.
  2. Notifiche utilissime – le app personalizzate ti danno uno strumento utile: le notifiche. Attenzione però a non esagerare o le persone le disattiveranno.
  3. Funzioni dei dispositivi mobile – dal GPS alla fotocamera, sfrutta queste funzioni per la tua app rendendo l’esperienza interattiva.
  4. Lavorano anche offline – le migliori app personalizzate sono in grado di fornire alcune funzioni anche quando non connesse a internet.
  5. Grande libertà nel design – affidandoti ad un team di esperti potrai lavorare non solo a livello tecnico ma anche a livello grafico, progettando a 360 gradi secondo le tue esigenze.
  6. Una vera experience – gli utenti possono usufruire di una vera branding experience che permette quindi di sentirsi coinvolti e avere qualcosa da raccontare fidelizzandosi molto al tuo marchio.
  7. Maggiore utilizzo delle app – il mobile ha ormai soppiantato l’utilizzo desktop ma non è tutto, sembrerebbe che gli utenti trascorrano molto più tempo sulle app rispetto ad un motore di ricerca o ai siti web
  8. Maggiore interazione con l’utente – le app personalizzate ti danno modo di entrare in contatto diretto con gli utenti che passeranno maggiore tempo sui tuoi siti e sui tuoi servizi
  9. Migliora la tua brand reputation – la reputazione del tuo brand migliorerà se l’app che farai sviluppare risponderà alla tua mission ma anche alle esigenze degli utenti. Insomma, avere un’app risulta un ottimo modo per migliorare il posizionamento del tuo brand.
  10. Sono veloci – rispetto ad un sito web l’app è più veloce, per questo motivo viene spesso preferita dall’utente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU