ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2021, 17:41

Giochi Olimpici di Tokio, gli auguri del presidente del Panathlon agli atleti della nostra provincia

Angelo Masin: "Il nostro plauso agli atleti liguri per tutto quello che sapranno conquistare, e il nostro ringraziamento per aver dato lustro alla nostra Provincia"

Angelo Masin

Angelo Masin

“Ieri si sono aperti ufficialmente i Giochi Olimpici di Tokio e mi sono sentito orgoglioso di essere un Panathleta che ha nei suoi principi fondamentali l’etica, il rispetto dell’avversario, le regole, il fair play e soprattutto la lotta al doping”. Ad intervenire sull’evento sportivo mondiale è il presidente del Panathlon Club Imperia-Sanremo Angelo Masin che continua: “Quando è sfilata l’Italia un’emozione particolare mi ha assalito, e mi sono ricordato quanto ha detto pochi giorni or sono, nel corso del convivio sulla ‘GIRAGLIA’, l’Olimpionico Fabio GRASSI. Sebbene Fabio sia sempre stato un carattere freddo e fosse uno dei favoriti quando entrò nello stadio, alle Olimpiadi di Barcellona del 1992, fu preso da una tale e così forte emozione che gli restò dentro per tutta la dura dell’Olimpiade e non gli permise di esprimersi al meglio delle sue capacità".

"Altre emozioni mi hanno preso, la prima durante il giuramento congiunto degli atleti, dei tecnici e dei giudici, giuramento che ricorda 'di impegnarsi nel vero spirito della sportività per uno sport senza doping e senza droghe e per la gloria dello Sport'; un’ulteriore emozione mi ha assalito nel momento dell’entrata nello stadio della bandiera Olimpica e l’ultima quando nello stadio ha fatto il suo ingresso la fiamma Olimpica ed è stato acceso il braciere".

"Ai numerosi Atleti Italiani che con tanti sacrifici e privazioni si sono assicurati il passaporto per andare a gareggiare alle Olimpiadi di Tokio auguro molte soddisfazioni e che possano assicurare all’Italia tanta gloria.
Agli Italiani ed al sottoscritto che assisteranno ai giochi tramite le televisioni ed i numerosi social auguro di poter avere molte emozioni e di sentire echeggiare spesso l’inno d’Italia.
Ai 15 Atleti della Regione Liguria che parteciperanno ai giochi di Tokio e soprattutto agli atleti della provincia di Imperia Fabio FOGNINI e Davide RE e Matteo VARNIER allenatore dei vice campioni olimpici di beach volley Daniele Lupo e Paolo Nicolai va il nostro plauso per tutto quello che sapranno conquistare, e il nostro ringraziamento per aver dato lustro alla nostra Provincia.

Buona visione a tutti delle Olimpiadi di Tokio”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium