ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 luglio 2021, 10:27

Festeggiamenti di domenica sera: interviene Toti "Troppi uccelli del malaugurio, unica soluzione il vaccino!"

Il Presidente della Regione non le manda a dire a chi ha denigrato i caroselli dopo Italia-Inghilterra e rinnova l'invito a tutti per vaccinarsi: "Certo, ci saranno nuovi contagi ma gli ospedali si stanno svuotando"

Festeggiamenti di domenica sera: interviene Toti "Troppi uccelli del malaugurio, unica soluzione il vaccino!"

“Ora basta davvero! Non posso veder calare anche gli ultimi letti Covid in ospedale e leggere ‘uccelli del malaugurio’ che si scatenano contro le feste in piazza per i campionati Europei che non vincevamo da 53 anni”.

Sono le parole, particolarmente dure e dirette, del Presidente della Regione Giovanni Toti, contro chi ha denigrato i festeggiamenti di domenica scorsa degli italiani e dei liguri, all’ultimo rigore della finale degli Europei di calcio tra gli azzurri e l’Inghilterra.

“Ci sono medici, presunti scienziati – prosegue - forze politiche ed esponenti delle stesse che del virus hanno fatto un tema di rivalsa sociale, un sistema che impedisce alla gente la gioia, la voglia di vivere, il desiderio di ripartire. Altri che temono, quando tornerà la normalità, di scomparire dagli schermi con il loro soloneggiare. Basta ora. Le vaccinazioni vanno avanti, magari occupiamoci di spronare chi ancora non lo ha fatto. E su questo tutti i partiti e i leader politici abbandonino ogni ambiguità: non vaccinarsi è un male assoluto”.

“Vero che il Covid torna a crescere, è chiaro visto che finalmente i cittadini posso vivere. Ma chi adora il Covid come stile di vita e non sa rinunciare alla paura, non dice la verità: cresce la diffusione del virus ma non crescono i pazienti in ospedale. Questo perché in Italia le persone fragili, quelle che vanno in ospedale se si ammalano, sono per larga parte vaccinate. I paesi che stanno chiudendo di nuovo spesso non raggiungono il 5% della popolazione vaccinata. L’Italia è quasi al 60%, la Liguria anche oltre. Organi di stampa, forze politiche: serve serietà. Chi oggi condanna le feste di ieri non solo è in malafede, ma rappresenta una visione del mondo che gode della paura e della chiusura”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium