ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 12 luglio 2021, 09:45

Atletica: un luglio 'caldo' e ricco di successi per la Maurina Olio Carli, tanti gli atleti in gara

Tutti i risultati delle gare svolte nel weekend, mentre domani partono gli Europei Under 20

Atletica: un luglio 'caldo' e ricco di successi per la Maurina Olio Carli, tanti gli atleti in gara

Luglio caldo per l’ASD Maurina Olio Carli.
Sugli scudi Chiara Smeraldo che domani partirà per gli Europei Under 20 di Tallin (Estonia). Per lei sabato sarà il giorno della gara più importante dell’anno. La lunghista azzurra, allenata da papà Paolo, arriva pronta e carica all’appuntamento. “Dopo mesi e mesi di sacrifici speriamo in un risultato che la soddisfi e le dia gioia - dichiarano dalla società - per Chiara, animo leggero e grintoso, una grande in bocca al lupo”.

L’altro appuntamento importante erano i campionati Italiani Allievi a Rieti lo scorso fine settimana. La Maurina Olio Carli era presente con ben quattro atleti.
Il venerdì è scesa in pedana Lisa Severoni nel lancio del martello, purtroppo è incappata in una giornata storta e non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale. La sua misura di 38,21m l’ha posizionata al 36° posto della classifica. L’allegria della ragazza non è stata scalfita e ha aiutato la restate comitiva nel proseguo dei giorni.

Sempre il venerdì Angela Escalona, alla sua prima esperienza in una manifestazione così importante, senza una particolare preparazione specifica sugli ostacoli, “ricordiamo che ad Imperia il campo è in rifacimento e quindi le specialità tecniche sono fortemente penalizzate, ha corso i 400hs (ostacoli)” dicono dalla società. Per lei il tempo di 1’05”90 e una 15ª posizione sorprendente. Sabato è scesa in pedana Nicole Crescente, salto in lungo per lei. Per l’allieva di Paolo Smeraldo una 20ª con la misura di 5,35m, poco sotto il suo personale. “Anche per lei una bella esperienza e con la certezza di un futuro roseo” commentano dalla Maurina.

Chiude la compagine la gara di Oliver Mulas la domenica mattina. Un ottimo risultato sui 110hs, 4° posto, un tempo strepitoso, 14”08, comunque atteso, un miglioramento continuo, vale anche per Lui quello esposto precedentemente. “Molto complicato prepararsi per una competizione tecnica come gli ostacoli senza potersi allenarsi costantemente su una pista” dichiarano dalla società.

In aiuto a Oliver e al suo tecnico Vittorio Giacosa, sono intervenute due splendide persone, Federico Giotti e Martina Giordano, del Boissano team che gestiscono l’impianto di atletica leggera di Boissano, che hanno permesso con una disponibilità encomiabile, senza porre problemi di giorni o orario, l’accesso all’impianto e di provare a mettere un poco in ordine la preparazione” dichiarano dalla Maurina. Il tempo di 14”08 è di valore assoluto, ma non è finita lì la stagione del giovane portacolori della provincia Imperiese, la stagione continua con altri obiettivi.

Infine il 3° posto di Gabriele Avagnina nel salto in alto, con 1,96m. Il ragazzo della Foce Sanremo, al primo anno di categoria, ha fatto una grande gara. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium