ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 12 luglio 2021, 12:06

Atletica: grande prestazione del saltatore Gabriele Avagnina ai Campionati Italiani di Rieti

L'atleta della As Foce ha saltato 1,96 metri

Atletica: grande prestazione del saltatore Gabriele Avagnina ai Campionati Italiani di Rieti

Impresa del saltatore in alto della As Foce, Gabriele Avagnina, ai Campionati Italiani allievi di Rieti. L'atleta sedicenne, al primo anno di categoria, ha superato l'asticella posta a 1,96 metri al primo tentativo, fallendo d'un soffio la misura di 1,99 metri.
Suo il terzo posto finale sul prestigioso podio e suo il primato persdonale che lo avvia verso i fatidici 2 metri, soglia di prestigio.

Già in evidenza nelle categorie minori, aveva chiuso il 2020 a quota 1,85, misura di tutto rispetto per un cadetto, in una stagione, travagliata come il 2021 si è migliorato di 11 centimetri. “Una enormità lavorando senza mai esagerare” dichiarano dalla società.

A Rieti ha cominciato a saltare alle 9.30, un orario inusuale, che ha messo in difficoltà molti concorrenti. In settimana  aveva accusato dolori a una caviglia, al polpaccio destro e una certa stanchezza.
In pedana, a Rieti, ha ritrovato una carica agonistica e stilistica senza precedenti - concludono dalla società - ora deve solo aspettare: i due metri sono alla sua portata e per la nostra atletica è un grande successo. Il giovane è  seguito dalla presidente della Società Kelly Ternelli più che una tecnica, una studiosa oculata ,una preparatrice con un pizzico di psicologia che non guasta. Complimenti”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium