ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 giugno 2021, 18:15

Sanremo: la cucina gourmet di “Impekabile” sulla pista ciclabile e di fronte al mare

Una sosta piacevole in riva al mare con una carta adatta sia a chi vuole un piatto dietetico e veloce sia a chi vuole concedersi qualche piacere in più a tavola.

Sanremo: la cucina gourmet di “Impekabile” sulla pista ciclabile e di fronte al mare

Pedalando sulla ciclabile per Sanremo, usciti da Arma di Taggia, ci imbattiamo in una struttura in legno e vetro che ricorda l’orditura di una nave depositata capovolta. È il Bar & Grill “L’ImpeKabile” che si presta per una sosta durante la pedalata sulla ciclabile più bella d’Italia.

 

La sorpresa è scoprire che oltre ad una sosta per rinfrescarci ci viene proposto un punto di ristoro veramente accattivante.  Vi verrà offerta la possibilità di accomodarvi a tavoli ben distanziati, nel rispetto delle norme sanitarie, direttamente a fianco della pista ciclabile, che viene spesso avvolta dall’inconfondibile aroma di “Rostelle” e carni grigliate. Oppure vi potrete accomodare in una ampia terrazza che si apre sulla bellissima vista del golfo e che in più offre anche la possibilità di essere raggiunta in auto parcheggiando giusto al di sotto arrivando sul lungomare di Bussana a mare.

 

Il simpatico titolare dal misterioso soprannome Pek, da cui deriva il nome “ImpeKabile”, coadiuvato da uno staff giovane vi propone un menù molto attento alle specialità del territorio e non solo. Oltre alle già menzionate grigliate di rostelle e non solo, vi verranno proposti antipasti diversi: dalla classica insalatina di mare fatta al momento, al Brandacujun ligure, dalle tartare di gamberi e di tonno al carpaccio di spada con burrata pugliese, che è la terra d’origine di Pek.

Piatti che possono anche essere serviti in un piatto misto, che da solo vale un ottimo pasto leggero e dal costo contenuto in 18 euro. Potrete anche scegliere fra i primi che variano con frequenza quasi giornaliera, ravioli di pesce al pepe rosa con dadolata di spada, calamarata con burrata e gamberi o lasagne agli asparagi con salmone e robiola.

Prezzi fra 14 e 16 euro, ragionevoli se consideriamo che viene utilizzato il pesce fresco. Passando ai secondi e restando sul pesce potrete scegliere fra una scottata di tonno con crema di avocado, un polpo alla griglia con crema di cavolfiori, i calamari alla piastra con cipolle caramellate o anche un filetto di gallinella con pomodoro fresco e olive;

ma potrete anche andare sulle carni con una entrecotte di Scottona con fagiolini e patate, una classica tagliata di Chianina e perché non l’appetitosa luganega ai ferri. (prezzi da 12 a 18 euro).  Dolci casalinghi come la torta rovesciata di mele con gelati di crema o la più classica coppa di tiramisù. Con una giusta selezione di vini offerti anche a calice vi porterà ad un conto che può restare contenuto entro i 30/40 euro.

Il locale può essere raggiunto anche in auto arrivando sul lungomare di Bussana a mare e parcheggiando giusto al di sotto del locale. Impekabile si trova sulla pista ciclabile del parco costiero e della riviera dei fiori km 13, dispone di una pagina facebook e può essere contattato al numero 348 876 2060

 

 

Roberto Pisani e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium