ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 aprile 2021, 11:30

Petanque: gli imperiesi Cocciolo e Rizzi al 'Masters' l'appuntamento estivo più importante della specialità

Prima dello stop dell’anno scorso, i portacolori della nostra nazionale si erano aggiudicati nel 2019 il campionato d’Europa in Bulgaria nella competizione a terne (mentre Rizzi si aggiudicò per la seconda volta in carriera l’oro nel tiro di precisione).

Petanque: gli imperiesi Cocciolo e Rizzi al 'Masters' l'appuntamento estivo più importante della specialità

E’ stata confermata ieri l’ennesima edizione della prestigiosa competizione 'Masters de Petanque', nata nel 1999 e che l’anno scorso era stata annullata causa pandemia. Sono stati invitati e vestiranno la maglia azzurra Florian Cometto e Andrea Chiapello di Cuneo e gli imperiesi Diego Rizzi e Alessio Cocciolo.

Prima dello stop dell’anno scorso, i portacolori della nostra nazionale si erano aggiudicati nel 2019 il campionato d’Europa in Bulgaria nella competizione a terne (mentre Rizzi si aggiudicò per la seconda volta in carriera l’oro nel tiro di precisione). Poche settimane dopo arrivarono altre due grandi vittorie a Beauvais in Francia nella competizione a terne ed in quella a coppie in occasione del prestigioso 'Trophée l’Equipe' che ha sfoggiato come sempre le migliori nazionali delle piccole bocce. I Masters sono l’appuntamento estivo più importante e porta in otto località francesi i migliori giocatori del mondo, suddivisi in sette squadre.

La tappa più vicina alla Liguria sarà a Saint-Tropez il 23-24 giugno. Cocciolo e Rizzi insieme avevano già partecipato nel 2019 (per un solo punto rimasero esclusi dalle semifinali), mentre Rizzi ha già partecipato alcune volte, vincendo l’edizione del 2017. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium