Attualità - 21 aprile 2021, 12:21

Sanremo: a Pian di Poma primo sopralluogo per il Palazzetto dello Sport, sul posto i tecnici di Comune e ‘Sicrea’ (Foto)

L’azienda ha da poco ottenuto la certificazione SOA, passaggio cruciale per poi dare il via all’affitto di ramo d’azienda

Il sopralluogo di questa mattina a Pian di Poma (foto Tonino Bonomo)

Il sopralluogo di questa mattina a Pian di Poma (foto Tonino Bonomo)

È una giornata cruciale per il progetto del Palazzetto dello Sport. Questa mattina i tecnici del Comune e dell’azienda modenese ‘Sicrea’ si sono dati appuntamento a Pian di Poma per il primo sopralluogo sull’area che ospiterà la struttura.
Un confronto tra le parti, per la prima volta direttamente sul campo dopo un lungo intreccio di carte bollate che, non è un segreto, talvolta ha fatto vacillare l’intero progetto. Un incontro propedeutico per stabilire il posizionamento dei baraccamenti rimossi da 'Sicrea' da un cantiere di Santo Stefano al Mare.

Lo aveva annunciato il sindaco Alberto Biancheri, i lavori potranno partire entro settembre, probabilmente entro la fine dell’estate. Ipotesi superata anche dall’altra buona notizia degli ultimi giorni: la ‘Sicrea’ ha ottenuto la certificazione SOA, documento cruciale per per poi passare all’affitto di ramo d’azienda con il nulla osta da parte del Comune.

Il Palazzetto dello Sport di Pian di Poma sarà una vera rivoluzione per le molte società sportive di zona. Un campo da basket e pallavolo con spalti, la piscina, spazi per le società di judo e karatè, ma anche una sala regia e ampie zone per eventi. Un progetto ambizioso che potrà vedere la luce già dalla fine dell’estate 2021.

 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU