ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2021, 07:14

Case a 1 euro a Triora: sono almeno una ventina gli immobili pronti a entrare nel sistema

L'iniziativa sta avendo una eco internazionale, dopo che il 18 marzo è stato proposto il primo di questi edifici.

Case a 1 euro a Triora: sono almeno una ventina gli immobili pronti a entrare nel sistema

Sono almeno una ventina gli immobili già identificati dal Comune di Triora per il progetto 'Case a 1 euro'. L'iniziativa sta avendo una eco internazionale, dopo che il 18 marzo è stato proposto il primo di questi edifici. 

Le chiamate arrivate al Comune sono state tantissime, italiane e stranieri interessati dalla possibilità. Spesso chi chiede informazioni non ha chiare le condizioni poste per riuscire ad acquisire la casa a queste condizioni indubbiamente vantaggiose. 

Infatti gli immobili messi all'interno di questo circuito necessitano di importanti interventi per renderli abitabili. Si va dalla messa in sicurezza alla costruzione di parti intere di edificio. 

Per il Comune è positivo tutto questo interesse verso l'iniziativa. Il 17 aprile scadrà il termine per presentare domanda per la 'prima' casa a 1 euro, situata in via Poggio 3. Quando e se sarà perfezionata la vendita, il progetto per la ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, riqualificazione dell'immobile andrà presentato entro e non oltre 6 mesi dalla stipula del contratto di compravendita. I lavori dovranno iniziare entro e non oltre 12 mesi dal rilascio del permesso di costruzione e ultimati entro e non oltre 4 anni. Se l'iniziativa delle case a 1 euro si dimostrasse efficace, nel giro di alcuni anni il centro storico di Triora troverebbe nuova vita.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium