/ Sport

Sport | 31 marzo 2021, 07:19

Imperia: ottimi risultati per le società ponentine alla 1a prova del campionato nazionale 'TeamGym' (Foto)

Oltre 40 le squadre iscritte con 228 ginnasti che si sono alternati alle progressioni acrobatiche al tumbling, minitrampolino e in esercizi collettivi (floor) sempre su base acrobatica.

Imperia: ottimi risultati per le società ponentine alla 1a prova del campionato nazionale 'TeamGym' (Foto)

Si è svolta sabato scorso a Imperia la 1ª prova del campionato nazionale di Teamgym Silver per la zona tecnica 1 (Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia).

Oltre 40 le squadre iscritte con 228 ginnasti che si sono alternati alle progressioni acrobatiche al tumbling, minitrampolino e in esercizi collettivi (floor) sempre su base acrobatica. La gara, una novità di questo anno inserita nel calendario nazionale FGI, è stata assegnata al Comitato Regionale Fgi Liguria che ha affidato la complessa organizzazione alla Ginnastica Riviera dei Fiori e Ginnastica Imperia.

L’evento ha visto la presenza del vice Presidente FGI Valter Peroni, il Presidente del Comitato Regionale FGI Liguria Pino Raiola, e degli Assessori Simone Vassallo e Paolo Ornamento in rappresentanza dell’Amministrazione del Comune di Imperia. Oltre alla soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione che ha fatto ‘vivere’ una intensa e gratificante giornata di sport ai ginnasti, le due associazioni del ponente hanno ottenuto risultati positivi “Che ci auguriamo – sottolineano - vengano confermati nella 2ª prova in programma a Cumiana, in provincia di Torino”.

Per la Ginnastica Imperia, nel livello C gradino più alto del podio ottenuto da Linda Bardella, Lucia Calcagno, Giorgia Campione, Anita Gandossi, Alice Giovannoli, Eleonora Mattioli, Giulia Medda e Alexia Vera. Soddisfatti i tecnici Alberto Rovere, Roberta Amorino e Nicoletta Casi.

Per la Riviera dei Fiori oro per i giovanissimi Raffaella Cantagallo, Annalisa Driza, Alice Serini, Andrea Gazzano, Pezzulli Sara e Yan Rybatouski. Bronzo nella categoria giovani per Matilde Sappia, Alison Della Valle ed Elisa Voci. Quarto posto per Cecilia Carlo, Roberta Di Michele e Azzurra Diurno.

Soddisfatti i tecnici Giulia Bellone, Damiano Giunta e, impegnati anche in qualità di giudici Elisa Addiego e Natalia Cosenza.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium