Attualità - 28 febbraio 2021, 11:55

Sanremo: molti i treni Intercity e ‘Thello’ cancellati da giugno, anche il Comune si farà sentire per ripristinare i collegamenti veloci

Donzella: “Significa isolare il nostro territorio, i sindacati chiedono anche a noi di dare un contributo”

Anche i treni 'Thello' da Milano a Nizza saranno ridotti

Anche i treni 'Thello' da Milano a Nizza saranno ridotti

L’estate 2021 potrebbe portare in dote una cattiva notizia per i flussi turistici a Ponente in un periodo già ‘nero’ per il comparto ricettivo. Trenitalia starebbe pensando a una netta riduzione degli Intercity e dei ‘Thello’ che coprono la tratta Milano-Nizza e Milano-Ventimiglia con conseguente disagio per i pochi (e coraggiosi) che scelgono di arrivare in Riviera con il treno. 

La discussione è emersa durante il confronto tra amministrazione e sindacati che ha posto l’accento anche sull’importanza dei collegamenti in vista dell’auspicata ripresa dei flussi turistici. “Significa isolare il nostro territorio che vive di velocità ed efficienza - spiega l’assessore Massimo Donzella, presente dal vertice con i sindacati - so già che la Regione si è mossa in quella direzione e i sindacati chiedono anche a noi di dare un contributo affinché il nostro territorio continui ad avere il servizio reintroducendo gli Intercity per i trasporti che sono vitali”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU