Incidente stradale, questa mattina all’interno della galleria San Lorenzo sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Sanremo e Taggia. Una donna di circa 30 anni, a bordo di una Mini bianca, ha perso il controllo del mezzo, forse per il fondo reso viscido dalla pioggia, ed ha carambolato sulle pareti della galleria, per fortuna senza coinvolgere altri mezzi.
Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, un’ambulanza di Sanremo Soccorso, i Vigili del Fuoco e il personale dell’autostrada oltre alla Polizia Stradale. La donna è stata tirata fuori dal mezzo dai pompieri di Sanremo e, quindi, è stata presa in consegna dal personale medico.
Contemporaneamente è stato chiesto l’intervento dell’elicottero ‘Grifo 1’, che è poi atterrato nei pressi del casello di Taggia, per il trasporto successivo all’ospedale ‘Santa Corona’ di Pietra Ligure. Secondo i primi riscontri medici, che dovranno poi essere confermati in ospedale, la donna ha riportato la sospetta frattura alle gambe.
L'autostrada, che ha visto il formarsi di una coda fino al confine con Bordioghera, è stata riaperta verso le 10.45, anche se ovviamente il traffico è molto pesante con lunghe code.