ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 gennaio 2021, 12:34

Vaccino anti covid, Mons. Suetta: “Sarà decisivo, ma occorre anche fede nel Signore” (Video)

“La giornata del 27 dicembre ha dato a tutti una prospettiva che dà respiro e che consente di guardare al futuro con fiducia e serenità”

Mons. Antonio Suetta, vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo

Mons. Antonio Suetta, vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo

Il giorno del 27 dicembre 2020 sarà per sempre ricordato come l’inizio di una nuova era nella lotta al covid-19, la pandemia che ha rivoluzionato il mondo intero nel giro di una decina di mesi. 

In merito alla somministrazione delle prime dosi di vaccino è intervenuto anche il Vescovo della Diocesi Ventimiglia-Sanremo, Mons. Antonio Suetta. A margine della cerimonia per i 150 anni dalla fondazione dell’asilo ‘Corradi’ di Sanremo, Mons. Suetta ha commentato: “La giornata del 27 dicembre ha dato a tutti una prospettiva che dà respiro e che consente di guardare al futuro con fiducia e serenità, un grande risultato da attribuire alla ricerca scientifica, ma occorrono molte cose per il superamento della crisi”.

Dal punto di vista strettamente sanitario il vaccino è decisivo - ha aggiunto Mons. Suetta - ma occorre anche coesione sociale, fantasia, impegno comune e anche fede nel Signore che sostiene la nostra vita e conduce la nostra storia”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium