ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 dicembre 2020, 21:59

Sanremo: giovedì prossimo il 'virtual tour' per i genitori della scuola dell'infanzia 'Maria Goretti'

La scuola dell'infanzia fa parte dell’Istituto Comprensivo 'Sanremo Centro Ponente'. I genitori sono invitati all'appuntamento on line fissato alle ore 17 sulla piattaforma social Meet

Sanremo: giovedì prossimo il 'virtual tour' per i genitori della scuola dell'infanzia 'Maria Goretti'

Le insegnanti della scuola dell’infanzia “M. Goretti” dell’Istituto Comprensivo 'Sanremo Centro Ponente' invitano i genitori dei bambini alla presentazione del plesso, attraverso la proiezione di un video nel quale verranno illustrate le proposte didattico-educative e nel complesso la realtà scolastica.

I genitori verranno guidati virtualmente in team per aiutarli responsabilmente nella scelta per l’iscrizione dei propri figli al primo ed importante contesto scolastico che è la scuola dell’infanzia.

La scuola dell’infanzia si rivolge a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione. Per ogni bambino o bambina, la scuola dell’infanzia si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza, della cittadinanza. Sviluppare l’identità significa imparare a stare bene e a sentirsi sicuri nell’affrontare nuove esperienze in un ambiente sociale allargato come è appunto la scuola. "Ci sembra bello e pensiamo, anche se in una nuova forma, scrivono le insegnanti, esprima un forte senso di appartenenza".

Chiunque volesse visionare virtualmente la scuola può farlo attraverso il link giovedì prossimo alle ore 17.00. On Line vedrete i flash più significativi dei progetti realizzati dalle insegnanti insieme ai bambini e nei quali sono iassunte peculiarità e potenzialità dell' agire educativo. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium