ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2020, 08:39

Ventimiglia: proseguono a ritmo serrato i lavori di corso Toscanini, la riapertura entro le feste di fine anno (Foto)

Il lavoro, coordinato dal progetto redatto dall’Ing. Rolando, ammonta a circa 390mila euro di interventi e rientra in una serie di altri lavori che ammontano a un totale di circa un milione e 300mila euro

Ventimiglia: proseguono a ritmo serrato i lavori di corso Toscanini, la riapertura entro le feste di fine anno (Foto)

Dovrebbe riaprire entro le feste di fine anno corso Toscanini a Ventimiglia, dove procedono senza sosta i lavori per riaprire la vecchia Aurelia, bloccata da circa un anno a causa di una frana che ha ostruito completamente la carreggiata fortunatamente senza causare vittime.

Dopo l’intervento dei rocciatori, si stanno ora svolgendo i lavori di rinforzo della parete, con l'installazione di reti anti massi. Un lavoro che sarà propedeutico alla sicurezza della strada di porta Canarda e che consentirà, probabilmente dopo 11 mesi dalla frana, di riaprire una importante arteria di collegamento tra piazza Costituente e l’Aurelia poco dopo la galleria.

Il lavoro, coordinato dal progetto redatto dall’Ing. Rolando, ammonta a circa 390mila euro di interventi e rientra in una serie di altri lavori che ammontano a un totale di circa un milione e 300mila euro, di cui 280mila per corso Montecarlo a Grimaldi (a carico di Anas) e la sistemazione della strada di Varase.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium