ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 12:22

Alluvione a Molini di Triora: dall'8 ottobre il paese senza ufficio postale, la riapertura è vicina

Durante l’alluvione, detriti e massi portati dal fiume si erano abbattuti contro i pilastri su cui poggia l’edificio che ospita l’ufficio postale.

Alluvione a Molini di Triora: dall'8 ottobre il paese senza ufficio postale, la riapertura è vicina

La riapertura dell’ufficio postale di Molini di Triora è imminente. I locali erano chiusi dalle’8 ottobre, in seguito all’ordinanza adottata dal sindaco Manuela Sasso.

Durante l’alluvione, detriti e massi portati dal fiume si erano abbattuti contro i pilastri su cui poggia l’edificio che ospita l’ufficio postale. Il riscontro di alcune lesioni alle fondamenta aveva reso necessario il provvedimento del primo cittadino. Dall’8 ottobre a oggi, il proprietario dell’immobile ha proceduto alla messa in sicurezza dello stabile, rinforzando i pilastri e posizionando delle putrelle. 

Le poste nei piccoli paesini sono un servizio molto importante. Infatti per questo motivo, il sindaco Manuela Sasso nei giorni immediatamente successivi alla chiusura aveva chiesto all’azienda di poter avere un ufficio postale mobile, ad esempio con un camper, anche solo per pochi giorni alla settimana. Questo per andare incontro anche alle numerose richieste degli abitanti, ritrovatisi dall’oggi al domani senza l’ufficio postale e con le preoccupazioni legate agli spostamenti, di fronte all’evoluzione della diffusione del Covid. 

La presenza di due punti ravvicinati di Poste Italiane, a Triora e Badalucco, ha impedito l’applicazione di servizi alternativi per venire incontro alla comunità molinese. Così, negli ultimi due mesi gli abitanti di Molini di Triora si sono dovuti arrangiare, recandosi negli altri uffici postali dislocati in valle Argentina. 

Adesso, con la revoca dell’ordinanza di chiusura, Poste Italiane  dovrà procedere alla riorganizzazione dell’ufficio di Molini di Triora. Dal Comune sono fiduciosi circa la riattivazione del servizio che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium