Attualità - 16 novembre 2020, 12:35

Taggia: parchi giochi, chiusi o aperti? Nigro "In zona arancione i privati possono aprire regolarmente"

"E' proprio così, il parco giochi attrezzato gestito dal privato può rimanere regolarmente aperto - ci spiega Andrea Nigro - Questo perchè il gestore può garantire una corretta sanificazione di spazi e superfici. Certo, sempre nel rispetto di tutte le misure che impediscono assembramenti".

Taggia: parchi giochi, chiusi o aperti? Nigro "In zona arancione i privati possono aprire regolarmente"

Parchi giochi aperti o chiusi a Taggia? La questione ha creato alcune polemiche nei giorni scorsi, in seguito all'emanazione di un'ordinanza del sindaco Mario Conio che sancisce la chiusura di queste aree pubbliche per bambini (LINK). 

La misura contempla solo le aree comunali e non certo quelle private. Prova ne sia che il parco giochi sul lungomare di Andrea Nigro continua a essere regolarmente aperto, nel rispetto del DPCM del 3 novembre e di quanto previsto dalla zona arancione. 

"E' proprio così, il parco giochi attrezzato gestito dal privato può rimanere regolarmente aperto - ci spiega Nigro - Questo perchè il gestore può garantire una corretta sanificazione di spazi e superfici. Certo, sempre nel rispetto di tutte le misure che impediscono assembramenti".

"In questi giorni abbiamo notato un considerevole calo delle famiglie. - prosegue - Ci sono state anche malelingue che hanno espresso giudizi, pensando alla mia carica di consigliere comunale ma ovviamente non centra nulla, si tratta soltanto di conoscere le misure del DPCM. Per questo noi continuiamo a essere operativi dal venerdì alla domenica". 

"E' normale che le aree comunali vengano chiuse perchè invece lì non c'è nessuno che possa garantire la corretta sanificazione degli spazi. Sarà così fino a quando non si entrerà in zona rossa, le attività a gestione privata come la mia possono rimanere aperte purché venga sempre garantito il rispetto di tutte le misure preventive e di sicurezza previste dall'anti Covid" - conclude Andrea Nigro.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU