ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 ottobre 2020, 17:59

Assonautica Imperia, si è dimesso il presidente Meini: "Motivazioni personali mi hanno portato a compiere questa scelta, ma lo Stato si è dimenticato di noi"

Eletto nel dicembre 2017 Meini quindi lascia l'associazione organizzatrice delle Vele d'Epoca. La manifestazione internazionale è saltata a causa delle restrizioni sanitarie: "Non è stato pensato ad un sussidio per noi, difficile andare avanti"

Assonautica Imperia, si è dimesso il presidente Meini: "Motivazioni personali mi hanno portato a compiere questa scelta, ma lo Stato si è dimenticato di noi"

Enrico Meini si è dimesso dalla presidenza di Assonautica Imperia. Come riferito alla nostra testata le motivazioni sono riconducibili a questioni personali e lavorative. "Attualmente sono in una situazione personale che non mi permette di lavorare come dovrei e come ho fatto nei primi due anni del mio mandato- sottolinea Meini-; è mancato mio padre all’inizio di settembre e poi la mia attività lavorativa non mi consente di continuare a svolgere tutto serenamente. Quindi, prosegue, la mia condizione personale e lavorativa mi ha fatto rendere conto che ciò non portava benefici e positività all’associazione e ho rassegnato le dimissioni”.

Meini era stato eletto nel dicembre del 2017. L'associazione esercita a livello provinciale tutte le attività necessarie allo sviluppo della nautica da diporto, promuove il turismo nautico e tutte le attività economiche, produttive e sociali ad esso collegate e collabora con la  sede imperiese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Riviere di Liguria per qualificare e incrementare l’attività del settore.

Il 2020, a causa degli effetti e delle limitazioni imposte dalla pandemia dovuta al contagio da Covid-19, ha di fatto visto annullare tutte le principali manifestazioni sul territorio e tra queste le 'Vele d'Epoca'. "L'evento non è stato possibile farlo svolgere- precisa Meini- e nel contempo abbiamo avuto difficoltà a pagare i dipendenti. Anche se il Comune e la Camera di Commercio hanno offerto la massima disponibilità per venirci incontro, lo Stato - dice amareggiato Meini- si è dimenticato dell’associazione di categoria. Non è stato pensato un contributo da destinare a questo tipo di associazioni e sostanzialmente non ci hanno messo in condizione di andare avanti sia post lockdown che di rimanere in vita". Dei due dipendenti uno risulta essere in cassa integrazione e l'altro è in aspettativa. 

Meini quindi lascia la presidenza dell'Assonautica Imperia e attualmente rimane in carica invece, alla guida della Confartigianato provinciale e rimane membro della Giunta Camerale della Camera di Commercio. 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium