ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2020, 07:21

Isole ecologiche nel centro di Arma di Taggia: via al servizio per le attività già a novembre

Il Comune in questi giorni sta procedendo a identificare tutte le attività di Arma di Taggia che saranno chiamate a iniziare ad usare i due nuovi punti per la raccolta differenziata

Isole ecologiche nel centro di Arma di Taggia: via al servizio per le attività già a novembre

Entro novembre dovrebbero essere messe in funzione le prime isole ecologiche di Taggia. Il Comune in questi giorni sta procedendo a identificare tutte le attività di Arma di Taggia che saranno chiamate ad usare i due nuovi punti per la raccolta differenziata, posizionati nei giorni scorsi a lato di piazza Marinella e vicino alla pista ciclabile.

In questa fase soltanto i negozi, bar e ristoranti e più genericamente tutte le utenze non domestiche, potranno usare il nuovo sistema. L'obiettivo è di dare il via a una sperimentazione graduale sul territorio armese, con l'intenzione di allargare l'uso delle isole ecologiche anche alle abitazioni in un secondo momento. 

Nei prossimi giorni, il comune procederà a mettersi in contatto con le attività che dovranno iniziare a imparare a utilizzare il nuovo sistema di conferimento. L'accesso all'isola ecologica sarà consentito solo attraverso l'uso di un badge. 

L'obiettivo è di arrivare alla prossima stagione estiva con un meccanismo ben integrato nella quotidianità di attività e cittadini del centro di Arma di Taggia. Con le isole ecologiche il comune punta principalmente a ridurre situazioni di degrado dovute all'esposizione di sacchetti della spazzatura. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium